L’offerta Discovery+ integrata in TimVision. Oltre all’intrattenimento tanto sport grazie ai contenuti Eurosport

Tim e Discovery annunciano che da oggi tutto l’intrattenimento di discovery+ è integrato su TimVision.

La piattaforma di TIM propone, accanto ai suoi contenuti, anche il nuovo servizio streaming globale del gruppo Discovery – terzo editore per share in Italia e leader mondiale nel ‘real life entertainment’.

I clienti TIMVISION, attraverso il TIMVISION Box, tablet, smartphone, la smart TV ed il PC avranno a disposizione i contenuti di discovery+, la più completa offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, natura, avventura: 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale.

Su TIMVISION sono già disponibili i nove canali lineari gratuiti di Discovery: NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, Food Network, HGTV – Home&Garden TV, MOTOR TREND, Frisbee e K2, oltre ai migliori contenuti on demand disponibili per 7 giorni in piattaforma.

Alessandro Araimo

Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia, afferma: “Siamo entusiasti di dare il via al nuovo accordo con TIM, uno straordinario partner con cui già da molti anni abbiamo una solida e proficua relazione. Questa rinnovata partnership ci permetterà di offrire a una platea sempre più ampia di consumatori discovery+, il nostro nuovo servizio streaming globale, una destinazione unica e distintiva sul mercato, rafforzando la nostra strategia di presenza dei contenuti su tutte le piattaforme e su tutti i device”.

Antonella Dominici, Responsabile TIMVISION and Entertainment Products di TIM, dichiara “Siamo orgogliosi che discovery+ abbia scelto TIM per il suo lancio in Italia. Questa partnership si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti per consolidare TIMVISION come la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia e offrire ai clienti una proposta sempre più ampia, ricca ed esclusiva di intrattenimento e sport, e ai partner la possibilità di estendere il bacino degli spettatori. Una content experience integrata consentirà, inoltre, al cliente di accedere facilmente e rapidamente ai contenuti discovery+”.

L’accordo tra le due aziende si rinnova anche sul fronte dello sport: su TIMVISION, infatti, grazie all’offerta Eurosport sarà possibile vedere ogni istante dei Giochi Olimpici di Tokyo, in programma nell’estate 2021. Olimpiadi di cui TIM sarà anche Official Mobile Broadcaster: i clienti TIM, infatti, potranno scaricare su mobile o tablet una app dedicata con contenuti in esclusiva.

L’offerta sportiva di Eurosport, inoltre, include 3 tornei del Grande Slam di tennis, il basket di Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee, i Grandi Giri di ciclismo e tutte le Classiche, gli sport invernali tra cui ad esempio Mondiali di sci di Cortina che inizieranno l’8 febbraio e i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, il golf e molto altro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ITsArt , la ‘Netflix della cultura’, sulla rampa di lancio.  Sarà una “piattaforma di distribuzione aperta”

ITsArt , la ‘Netflix della cultura’, sulla rampa di lancio. Sarà una “piattaforma di distribuzione aperta”

Su diritti tv Lega Serie A rimanda alla prossima assemblea (verranno fatte “disamine tecniche e giuridiche”)

Su diritti tv Lega Serie A rimanda alla prossima assemblea (verranno fatte “disamine tecniche e giuridiche”)

Rai, Salini fa causa a Striscia. “Diritto di satira è inviolabile, ma c’è un limite quando si appoggia su notizie non veritiere”

Rai, Salini fa causa a Striscia. “Diritto di satira è inviolabile, ma c’è un limite quando si appoggia su notizie non veritiere”