Le novità del Foglio per i suoi 25 anni

Sabato 30 gennaio Il Foglio si presenterà in edicola in una nuova veste per celebrare i suoi 25 anni, a cominciare dal formato.

“Il giornale si riduce di circa quattro centimetri in lunghezza per esigenze tipografiche”, spiega il direttore Claudio Cerada. “Inoltre, si ingrandisce il carattere per facilitare la leggibilità e graficamente ci saranno più bianchi sfoltendo alcuni elementi un po’ pesanti, come nella titolazione. Comunque, niente di radicale”.
“Sempre sabato”, continua Cerada, “allegato al giornale ci sarà un magazine, ‘25 anni Il Foglio’, che ripercorre la storia italiana così come l’abbiamo raccontata. Maurizio Crippa, nostra memoria storica – è con noi fin dalla fondazione – firmerà l’introduzione ‘25 anni andati bene’. E’ la prima volta che facciamo un prodotto del genere e spero che i lettori gradiranno il regalo”.
In occasione dell’anniversario, a partire da sabato, nel week end Il Foglio ritornerà a essere distribuito in Sicilia. Inoltre, con il claim ‘Svegliarsi ottimisti’ verrà avviata una campagna promozionale sul web soprattutto indirizzata ai più giovani.

Intanto, l’offerta di newsletter del Foglio (quelle quotidiane ‘Il Foglietto’, ‘Di cosa parlare stasera a cena’, ‘Europa Ore 7’; le settimanali ‘Katane’ sull’Asia, ‘Newman’ sulla Chiesa e la mensile ‘La classe non è acqua’ sulla scuola) si è arricchita con ‘Agrifoglio’, cadenza bimensile, dedicata all’agricoltura e curata da Antonio Pascale. “L’agricoltura è il vero terreno d’innovazione per l’Italia”, spiega Cerasa. “Non è più il settore di chi ‘non ce la fa’, basti vedere quanti giovani l’anno scelta per il loro futuro e quanti sono già emersi come imprenditori. Per ricevere questa nuova newsletter, come per le altre, basta registrarsi”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Debutta Neo, smartwatch Vodafone per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Il lancio affidato al modello David Gandy che in un’intervista ‘dietro le quinte’ racconta questa esperienza Debutta Neo, smartwatch Vodafone per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Il lancio affidato al modello David Gandy che in un’intervista ‘dietro le quinte’ racconta questa esperienza

Debutta Neo, smartwatch Vodafone per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Il lancio affidato al modello David Gandy che in un’intervista ‘dietro le quinte’ racconta questa esperienza

Reporter e cameraman rapinaio in diretta in Ecuador. Pistola puntata in faccia per farsi consegnare i telefonini Reporter e cameraman rapinaio in diretta in Ecuador. Pistola puntata in faccia per farsi consegnare i telefonini

Reporter e cameraman rapinaio in diretta in Ecuador. Pistola puntata in faccia per farsi consegnare i telefonini

Investire nello sviluppo delle infrastrutture, dice Webuild al Governo Draghi Investire nello sviluppo delle infrastrutture, dice Webuild al Governo Draghi

Investire nello sviluppo delle infrastrutture, dice Webuild al Governo Draghi