Italpress lancia ‘La Barba al palo’, nuova rubrica video di Italo Cucci dedicata ai principali eventi sportivi della settimana

Debutta questa mattina sulle piattaforme multimediali dell’Italpress ‘La Barba al palo’, rubrica video di Italo Cucci, famoso giornalista sportivo e direttore editoriale dell’agenzia palermitana guidata da Gaspare Borsellino.

Gaspare Borsellino e Italo Cucci

Si tratta dell’ultima produzione video varata dall’Italpress che si va ad affiancare al ‘Pallone Racconta’ di Franco Zuccalà ed al format ‘Primo Piano’ di Claudio Brachino, ex direttore di Mediaset News, diventato consulente strategico per l’area Video Multimediale dell’agenzia.

Ogni settimana Italo Cucci commenterà dagli studi di Palermo o direttamente dal suo buen retiro di Pantelleria, dove vive da oltre 10 anni, il Campionato di calcio di Serie A e i principali fatti ed
avvenimenti sportivi della settimana.

Questa video pillola settimanale andrà anche su un network di una cinquantina di siti e portali e su un centinaio di emittenti televisive locali dall’Alto Adige alla Sicilia che formano il network multimediale dell’Italpress.

“La nostra voglia di ricerca è inesauribile – afferma Italo Cucci- è lo stile della Ditta, come l’impulso giovane che non è mai venuto meno. Neanche fra i componenti più datati della famiglia. Il sottoscritto fa il giornalista da più di sessant’anni, televisione da più di quaranta eppure sono sempre pronto al nuovo. Skype, Zoom, webinar, tutti gli strumenti che la pandemia ha reso eccellenti”.

“Con questa nuova rubrica – dice Gaspare Borsellino- abbiamo voluto ampliare ulteriormente la nostra produzione multimediale, dando la possibilità a tante emittenti televisive locali e numerosi siti e portali, di poter contare su un personaggio popolare come Italo Cucci”.

A breve altre produzioni ed altri volti noti al grande pubblico entreranno a far parte della Grande
squadra dell’Italpress che, malgrado tutte le difficolta legate alla pandemia del COVID porta avanti i progetti avviati nel 2020”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ITsArt , la ‘Netflix della cultura’, sulla rampa di lancio.  Sarà una “piattaforma di distribuzione aperta”

ITsArt , la ‘Netflix della cultura’, sulla rampa di lancio. Sarà una “piattaforma di distribuzione aperta”

Su diritti tv Lega Serie A rimanda alla prossima assemblea (verranno fatte “disamine tecniche e giuridiche”)

Su diritti tv Lega Serie A rimanda alla prossima assemblea (verranno fatte “disamine tecniche e giuridiche”)

Rai, Salini fa causa a Striscia. “Diritto di satira è inviolabile, ma c’è un limite quando si appoggia su notizie non veritiere”

Rai, Salini fa causa a Striscia. “Diritto di satira è inviolabile, ma c’è un limite quando si appoggia su notizie non veritiere”