Un progetto per supportare il cinema e l’audiovisivo: ecco Hearst Movie Conficence-Del cinema ti puoi fidare

Hearst Italia lancia Movie Confidence – Del cinema ti puoi fidare, un progetto che conferma la volontà del gruppo editoriale di supportare e promuovere il cinema e l’audiovisivo nei confronti dello spettatore.

Come? Con un grande sondaggio, un articolato percorso editoriale di approfondimento, talks, webinair, tavole rotonde e una campagna pubblicitaria con l’obiettivo di stimolare il desiderio di cinema e la fiducia per tornare a vivere anche l’esperienza in sala.

Un impegno – sottolinea un comunicato del gruppo editoriale – che è nella storia di Hearst, radicato nei tanti progetti, eventi e iniziative che coinvolgono i brand del Gruppo. Il cinema è una forma di arte alta e insieme popolare, capace di influenzare o interpretare stili di vita, moda, società, immaginario e costume, contribuendo ad una cultura ampia e diffusa. Per questo il cinema è totalmente coerente alla missione del gruppo Hearst, ovvero offrire al pubblico contenuti ed esperienze per vivere meglio.

Hearst Movie Confidence è un invito a fidarsi del cinema, del suo messaggio, della sua qualità e certamente dei suoi luoghi di fruizione: dai festival alle tante piattaforme alle sale, la cui riapertura è centro di attenzione del progetto, che si articola in più componenti e si sviluppa lungo l’intero anno 2021 ad accompagnare gli snodi fondamentali di una grande, auspicabile, ripartenza.

Si comincia il 1° febbraio con un sondaggio che fotografa le aspettative, le attese e le intenzioni del pubblico di cinema e audiovisivo (qui il link del sondaggio: https://survey.iffweb.com/nv_rev2/login_cawi.php?token=f49CyN9NmV&adv=4).

La survey, aperta a tutti con l’obiettivo di raccogliere un ampio e significativo numero di risposte che verranno analizzate dall’Istituto LEXIS RICERCHE, è raggiungibile dalle fanpage e properties Hearst Italia, dalle più note piattaforme social italiane (attraverso la sponsorizzazione di FFIND) nonché dai siti e social di AGIS, ANEC, FICE.

 In parallelo il punto di vista degli addetti ai lavori, di chi vive di cinema, di chi lo produce e lo distribuisce e dei lavoratori dei diversi settori viene raccolto in una serie di incontri e confronti da Piera Detassis, editor at large cinema ed entertainment del gruppo, per dar luogo ad una serie di speciali editoriali di approfondimento pubblicati sulle testate e siti del gruppo Hearst in forma di articoli, interviste, storie giornalistiche, testimonianze sia print che video. 

Il calendario di questi appuntamenti si articolerà da marzo a novembre 2021 intersecandosi con i principali eventi del cinema italiano.

 Hearst – dice ancora la nota del gruppo – diventa così la prima media company a proporsi come partner delle associazioni e dei protagonisti del settore dell’audiovisivo. Lo scopo dichiarato è interpretarne i mutamenti progressivi ed essere pronti al ritorno in sala, ridando fiducia agli utenti. Proprio a questo scopo si rivolge anche la creatività della campagna sociale multisoggetto e multimedia Movie Confidence – Del cinema ti puoi fidare che sarà sviluppata da Hearst con il supporto e l’endorsement di un importante protagonista del cinema e che sarà pubblicata su tutti i mezzi Hearst e dei partner di progetto.  

 Un ruolo importante nel progetto lo avranno anche le amministrazioni cittadine, perchè le sale di cinema fanno parte del tessuto sociale del territorio, ne scandiscono il tempo, la socialità e contribuiscono fortemente alla crescita e all’offerta culturale.

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