Davide Agarossi, head of digital di SG Company

Con l’inizio del nuovo anno SG Company S.p.a. Società Benefit continua a consolidare le basi per l’attuazione del piano industriale 2021-2023 con la nomina del nuovo Head of Digital, figura importante per la nuova strategia del Gruppo. Davide Agarossi, in azienda dal 2017, assume così un ruolo centrale nel traghettare la Società verso una nuova era dove Digital transformation e soluzioni MarTech, saranno le parole chiave.

Davide Agarossi

Davide Verdesca, Chairman e CEO di SG Company: “A Davide è affidato il compito di strutturare la comunicazione digitale e di gestire gli eventi ibridi, oltre alla nuova piattaforma proprietaria DYHM per eventi e fiere digitali. Si è guadagnato sul campo la fiducia e la credibilità di colleghi e anche di importanti clienti che hanno già usato la nostra piattaforma per le fiere digitali ed eventi in live streaming”.

“Davide ha sempre dimostrato grande versatilità, continuità nell’aggiornamento e conoscenza profonda dei meccanismi del digital. In particolare, nel 2020 è stato una figura importante perché ha consentito al
Gruppo di reagire tempestivamente e proattivamente alle sfide del Covid-19. Grazie alla sua conoscenza dell’azienda, Davide è la risorsa giusta in SG Company per essere il change agent che, comprendendo sia la
grammatica tecnica e sia i benefici finali, possa concretamente suggerire e implementare le soluzioni tecnologiche migliori per creare valore ai brand nostri clienti” Prosegue Davide Verdesca.

Classe 1985, Davide, riporta un comunicato, si laurea in Economia e Gestione Aziendale, indirizzo Marketing, presso l’Università Cattolica di Milano e intraprende fin da subito una carriera nel mondo della comunicazione e dell’entertainment in The Walt Disney Company.
Successivamente, affascinato dall’Unconventional Marketing, si forma in Piano B dove apprende e mette alla prova sul campo competenze e know-how in progetti di comunicazione cross-mediali e di ampio respiro, dal live al digital, dal corporate al consumer.
Nel 2017 approda in SG Company S.p.A. e guida il gruppo come Chief Sales Officer, per poi mettersi a disposizione nel corso del 2020 come Product Sales Manager of Digital Events per lo sviluppo e
l’implementazione di un approccio di Digital Transformation negli eventi. In un momento storico di grande
incertezza del settore ha reso possibile lo sviluppo di DYHM, piattaforma proprietaria per la gestione di
eventi e fiere digitali: un atto concreto in risposta ai problemi causati dalla pandemia che in particolar
modo ha toccato il settore della Live Communication.
Docente universitario, con oltre 13 anni di esperienza in questo settore, da sempre appassionato di tecnologie, innovazione e nuovi media digitali, ama osservare, analizzare e studiare i comportamenti
psicologici e sociologici delle persone come consumatori nelle loro vite private, come utenti nelle loro vite
digitali e come dipendenti nelle loro organizzazioni aziendali.

“Sono onorato che SG Company abbia deciso di affidarmi l’incarico di Head of Digital dopo i fattivi risultati raggiunti nel 2020 in ambito di sviluppo e implementazione digitale, in un momento di estrema difficoltà di tutto il mercato, grazie a un team di talenti sempre affiatati, reattivi e vincenti. Si presenta ora una vera sfida e un’opportunità unica per guidare l’area Digital del gruppo, asset strategico di cruciale importanza del piano industriale dei prossimi 3 anni. Partendo dall’analisi dei dati, strategia, creatività e contenuti saranno sempre di più al supporto di risultati misurabili e tangibili, senza soluzione di continuità tra fisico e digitale” Dichiara Davide Agarossi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Robert Hassan, nuovo direttore di Job News, notiziario di economia e lavoro. Lanciata una campagna di crowdfunding

Robert Hassan, nuovo direttore di Job News, notiziario di economia e lavoro. Lanciata una campagna di crowdfunding

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group