I contenuti “people” di Gente sbarcano su Elle.it: al via la collaborazione strategica tra le due testate Hearst

Da questa settimana Gente arriva su Elle.it per condividere con i milioni di utenti del sito i suoi contenuti “people”. 

Lunedì 1° febbraio inizia infatti una collaborazione strategica tra le due testate di Hearst   che vedrà pubblicare sul sito di Elle una selezione di articoli del magazine di attualità e informazione diretto da Monica Mosca.  I pezzi saranno quelli più improntati alle tematiche trattate da Gente: spettacolo, celebrity e attualità.  L’esordio della collaborazione avviene questa settimana, con una selezione di contenuti proposti tutti i giorni.

Il progetto avviene all’insegna di una sinergia strategica per il mix proposto tra contenuti e canali. Gente è una testata pensata per la famiglia italiana contemporanea: percepita nella sua lunga storia come autorevole, completa ed equilibrata, un giornale “amico” che informa, racconta, spiega e consiglia: dall’attualità a tutto campo alle inchieste, dall’intrattenimento con i personaggi dello spettacolo fino ai consumi.  La forza di Gente, oltre ai contenuti, sono le sue 239.478 copie medie mensili diffuse ( fonte ADS Nov 2020) che raggiungono 1.443.000 lettori di cui 1.098.000 donne.

A questi numeri ora si aggiunge la capacità di Elle.it sito italiano di un brand n1 al mondo per moda, informazione e intrattenimento, di essere uno straordinario aggregatore di una community femminile che si rispecchia nel valori del brand  Il sito Elle.it, con un’audience costantemente in crescita, conta oggi 5,7 milioni di utenti unici, 10.6 milioni di visite e 15,4 milioni di pagine visitate.  Il 70% degli utenti sono donne che ora potranno accedere anche ai contenuti di un’altra storica testata italiana.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ansa sceglie iLMeteo.it come nuovo provider meteo, insieme per l’informazione in real time

Ansa sceglie iLMeteo.it come nuovo provider meteo, insieme per l’informazione in real time

‘Focus Domande & Risposte’ (Mondadori) diventa mensile e attiva una collaborazione col campione dei quiz tv Cannoletta

‘Focus Domande & Risposte’ (Mondadori) diventa mensile e attiva una collaborazione col campione dei quiz tv Cannoletta

Radiofreccia rinnova la partnership con Moto.it e Mow. Al via lunedì 22 febbraio ‘Motorcycle Rockstars’

Radiofreccia rinnova la partnership con Moto.it e Mow. Al via lunedì 22 febbraio ‘Motorcycle Rockstars’