Italiaonline, al via la campagna per il lancio di PagineBianche Salute, il portale per prenotare visite ed esami

A pochi giorni dal lancio del portale PagineBianche Salute – il marketplace per la prenotazione in tempo reale di visite specialistiche ed esami diagnostici presso i migliori ospedali – che va ad aggiungersi alle properties Italiaonline, parte la campagna digital a firma della creative community KleinRusso. 

L’obiettivo – si legge nel comunicato di Italiaonline – è quello di trasmettere l’immediatezza di accesso alle cure attraverso una fase di prenotazione semplice, veloce e sicura. La campagna di lancio di PagineBianche Salute introduce il nuovo payoff di brand, “Prima lo visiti, prima ti visita”, che sintetizza e racconta il punto di forza distintivo del servizio: la facilità di prenotare visite ed esami direttamente online. La campagna si sviluppa attraverso una multi-soggetto pop, che utilizza il mondo colorato e ironico del circo come metafora delle difficoltà (acrobazie, salti mortali, sfide al limite dell’umano) che l’utente incontra quotidianamente quando si tratta di prenotare visite ed esami.

Grazie alla call to action che sottolinea la facilità di prenotare subito online, PagineBianche Salute diventa la risposta naturale a questo tipo di necessità. “Tutti noi abbiamo esperienza di lunghe ricerche telefoniche, code e perdite di tempo, nel tentativo di prenotare una visita specialistica o un esame. Cose che possono mettere a dura prova la pazienza e la serenità di chiunque – commenta Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline. PagineBianche Salute nasce quindi con il preciso obiettivo di essere un aiuto e di facilitare la vita dei clienti e dei pazienti, grazie al digitale. Senza dimenticare il vantaggio anche per gli operatori del settore che, grazie a Pagine Bianche Salute, aumentano il numero dei contatti e riducono il proprio carico di lavoro amministrativo. La campagna appena lanciata racchiude, in modo ironico e divertente, il concetto base del progetto: niente più fatiche da fenomeni. Da oggi prenotare una visita o un esame può essere facile e veloce.” La pianificazione è a cura del centro media Mindshare ed è così articolata: formati video preroll, display, DEM e social.

Con questa campagna Italiaonline prosegue la sua fruttuosa collaborazione con l’agenzia KleinRusso, che ha già portato tre premi, di cui due assegnati ieri sera: bronzo agli NC Digital Awards, argento e bronzo al premio “l’Italia che comunica” a cura di UNA (Aziende della comunicazione unite).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori