Luca Di Leo, senior sustainability advisor Community Group

Condividi

Community, gruppo di reputation management fondato e guidato da Auro Palomba, ha nominato – dal 1° febbraio – Luca Di Leo senior advisor per i progetti di sostenibilità dei clienti del gruppo

Di Leo supporterà inoltre l’attività del Sustainability Competence Center, il primo centro di competenza sulla sostenibilità e la reputazione in Italia nato nel 2019 per affiancare le aziende nell’elaborazione di progetti di sostenibilità a supporto della reputazione e per accelerare la diffusione di solide competenze presso vari stakeholder.

Luca Di Leo

Direttore di Sostenibilità e Alimentazione all’Istituto europeo per l’innovazione e la sostenibilità (EIIS) e professore a contratto dell’Università Roma Tre, Di Leo ha lavorato per quasi 9 anni in Barilla, contribuendo a trasformare il gruppo in un leader sui temi della sostenibilità. In precedenza, è stato giornalista economico del Wall Street Journal (WSJ), ed è stato corrispondente e collaboratore di diverse testate.

La professionalità di Di Leo ci aiuterà a potenziare un ambito sul quale la società sta investendo da tempo. Siamo convinti che le tre direttrici su cui si costruirà il futuro della reputazione di manager e aziende siano digitale, sostenibilità e inclusione“, ha commentato Auro Palomba, presidente e fondatore di Community. Il gruppo, nato 20 anni fa, sta lavorando per ottenere la certificazione B Corp, che  identifica le aziende impegnate a rispettare i più rigorosi standard di trasparenza e sostenibilità, per ottimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, la comunità, i clienti e l’ambiente. “Questa strada ci porterà a mettere la sostenibilità al centro di tutte le nostre iniziative ma anche ad aiutare i nostri clienti e partner a seguire lo stesso percorso virtuoso”, conclude Palomba.