Luca Di Leo, senior sustainability advisor Community Group

Community, gruppo di reputation management fondato e guidato da Auro Palomba, ha nominato – dal 1° febbraio – Luca Di Leo senior advisor per i progetti di sostenibilità dei clienti del gruppo

Di Leo supporterà inoltre l’attività del Sustainability Competence Center, il primo centro di competenza sulla sostenibilità e la reputazione in Italia nato nel 2019 per affiancare le aziende nell’elaborazione di progetti di sostenibilità a supporto della reputazione e per accelerare la diffusione di solide competenze presso vari stakeholder.

Luca Di Leo

Direttore di Sostenibilità e Alimentazione all’Istituto europeo per l’innovazione e la sostenibilità (EIIS) e professore a contratto dell’Università Roma Tre, Di Leo ha lavorato per quasi 9 anni in Barilla, contribuendo a trasformare il gruppo in un leader sui temi della sostenibilità. In precedenza, è stato giornalista economico del Wall Street Journal (WSJ), ed è stato corrispondente e collaboratore di diverse testate.

La professionalità di Di Leo ci aiuterà a potenziare un ambito sul quale la società sta investendo da tempo. Siamo convinti che le tre direttrici su cui si costruirà il futuro della reputazione di manager e aziende siano digitale, sostenibilità e inclusione“, ha commentato Auro Palomba, presidente e fondatore di Community. Il gruppo, nato 20 anni fa, sta lavorando per ottenere la certificazione B Corp, che  identifica le aziende impegnate a rispettare i più rigorosi standard di trasparenza e sostenibilità, per ottimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, la comunità, i clienti e l’ambiente. “Questa strada ci porterà a mettere la sostenibilità al centro di tutte le nostre iniziative ma anche ad aiutare i nostri clienti e partner a seguire lo stesso percorso virtuoso”, conclude Palomba.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN