Initiative acquisisce Vinted, al debutto tv in Italia

Debutto tv in Italia per la pubblicità di Vinted, la piattaforma commerce che è utilizzata principalmente da donne, ma in cui è crescente l’offerta su capi di abbigliamento maschile e per i bambini. Chiunque abbia dei vestiti che non usa più, può facilmente metterli in vendita attraverso l’app ufficiale e il sito web www. vinted.

Nata dall’idea di Justas Janauskas e Milda Mitkute in Lituania, Vinted ha rapidamente ottenuto successo in Europa. E ora conta di radicarsi e crescere anche nel Belpaese puntando sulla comunicazione. “Siamo entusiasti di lanciare Vinted anche in Italia, un nuovo mercato con un enorme potenziale – ha affermato Kestutis Tyla, Direttore TV di Vinted – convinti che Vinted offra molte opportunità alle persone di vendere e acquistare capi di seconda mano, risparmiando qualche soldo in più e considerando anche che la moda e lo stile fanno parte della cultura di questo Paese”. L’agenzia media che la supporta nel percorso è Initiative, che ha acquisito la gestione delle attività paid media.

“Siamo orgogliosi della fiducia che Vinted ha riposto in noi e nella nostra solida esperienza su questo tipo di Business, dove campagne ad alto impatto off line vengono misurate sulle conversioni” ha dichiarato Andrea Sinisi, Managing Director Initiative (nella foto in alto). Focus della campagna italiana una pianificazione televisiva, una multisoggetto, pianificata in maniera molto mirata sui target di riferimento.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori