Banca Mediolanum lancia Selfy, offerta digitale “per una banca come vuoi tu”

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, nella nuova comunicazione
abbandona giacca e cravatta per proporsi in dolcevita scuro, muovendosi in una location
tecnologica illuminata da flussi di luce verdi e azzurri. E’ questo, spiega una nota del gruppo,  il mood con cui la Banca intende presentare Selfy, la nuova proposta innovativa che spinge Mediolanum a compiere un altro passo nella digitalizzazione.

Massimo Doris

“Selfy ci consente di essere ancor più multi-target intercettando i bisogni di tutti coloro che, sempre
più numerosi, chiedono alla propria banca autonomia e servizi digitali d’avanguardia nella
quotidianità.” – afferma Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum. “In
termini più generali, siamo stati i primi a dare alle persone la libertà di una banca multicanale e
negli anni abbiamo poi continuato a innovare ed evolvere il nostro modello, in linea con gli sviluppi
tecnologici e digitali”. Conclude Doris: “Oggi, con Selfy, Banca Mediolanum rende ancora più
semplice la possibilità di scegliere la soluzione bancaria preferita da ciascun cliente, divenendo così
l’istituto di riferimento per tutte le tipologie di clientela, sia per coloro che ricercano la consulenza
sia per coloro che preferiscono maggiore autonomia”.

Un’offerta completa, attivabile con l’apertura di Selfy Conto, che permette di gestire la propria
quotidianità bancaria, come per esempio ottenere un prestito in tempo reale, disporre un bonifico
istantaneo, effettuare operazioni di trading e di acquisto fondi, in totale libertà e autonomia. Tutto
ciò è garantito dalla solidità di Banca Mediolanum, istituto bancario tra i più affidabili del mercato.
La collaborazione con TIM inoltre consente ai nuovi sottoscrittori di Selfy Conto che accrediteranno
lo stipendio di ricevere un router e navigare gratis con 100 Giga di traffico dati mensile per un anno.
In questa galleria tecnologica Massimo Doris si muove ripercorrendo il DNA innovativo di Banca
Mediolanum attraverso le tappe fondanti dell’idea di banca rivoluzionaria, creata dal suo fondatore
Ennio Doris. Entra poi in una agorà costellata da ledwall che illustrano i servizi e le opportunità offerti
da Selfy il cui logo, cromaticamente giocato sui colori verde e azzurro, propone ancora una volta
la centralità della persona come asset principale della filosofia di Banca Mediolanum.
Si tratta di uno spot all’interno del quale sono fortemente riconoscibili tutti gli elementi
dell’iconografica di comunicazione di Banca Mediolanum ma che presenta anche tratti di
discontinuità per rivolgersi ai potenziali clienti con un’attitudine all’utilizzo semplice e smart offerto
dal digitale soprattutto per servizi bancari meno complessi.
Lo spot, la cui creatività è di nuovo firmata dall’agenzia Armando Testa, sarà on air dal 7 al 27
febbraio e vedrà la messa in onda di spot da 15’’, 30’’ e 40’’ sulle seguenti emittenti televisive:
Mediaset, Rai, Sky, TV8, Sky TG 24, Paramount, Spike, La7, Class CNBC, Discovery, Real Time, Canale
9, Dmax, Rtl 102.5 TV.
In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica della
durata di 2 settimane che vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali, quali: RTL 102.5,Radio 24, Radio Deejay, Radio 101, Radio 105, Virgin, RDS e Radio Sportiva. Lo spot da 30’’, on air
dal 6 febbraio, è anticipato dalla programmazione di un teaser da 15’’, dal 29 gennaio al 5 febbraio,
sulle emittenti RTL 102,5, Radio 101, Radio 105 e Virgin.
Sul mezzo stampa è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani
nazionali nel formato pagina intera a partire dal 6 febbraio. Complessivamente la campagna
prevedrà 10 uscite su 9 differenti testate.
Sul mezzo internet sono state pianificate azioni di advertising attraverso l’impiego di creatività
veicolate per tutto il periodo di campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e
attraverso i principali social network. Arricchiscono la pianificazione digital iniziative di affiliation e
influencer marketing.
A completamento del media mix e al fine di aumentare la capillarità di comunicazione sul territorio
è inoltre prevista una campagna out of home in alcune grandi città.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nessun dorma, si accendono le ‘Notti bianche del cinema’, con maratone non stop di film e incontri

Nessun dorma, si accendono le ‘Notti bianche del cinema’, con maratone non stop di film e incontri

Alpitour e Radio Italia ancora insieme

Alpitour e Radio Italia ancora insieme

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy