Mark Zuckerberg sbarca su Clubhouse: ha partecipato a una room parlando di realtà virtuale

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Quanto vale il mercato della cybersecurity in Italia? 1,37 miliardi di euro nel 2020. Un settore in costante crescita, nonostante il contesto economico mondiale: più 4 per cento sull’anno precedente. Ma la tendenza è ancora più evidente considerando che l’aumento, rispetto a 5 anni fa, ha superato il 40 per cento (dati: Politecnico di Milano).

Pubblico e incassi premiano il cinema in streaming. La formula anti­Covid di Mymovies, sito italiano di informazione cinematografica attivo dal Duemila che ha messo insieme un database di pellicole dal 1895 a oggi. Da giugno 2020 a oggi – scrive il Sole 24 Ore – in 400mila si sono messi in fila per assistere alle proiezioni, generando 484mila euro di incassi.

Allarme sui minori in Rete. Il Consiglio d’Europa ha stimato che negli ultimi anni il numero di segnalazioni di abusi sessuali online a danno di minori è aumentato da 23.000 casi nel 2010 a più di 725.000 nel 2019 e i rapporti indicano che l’Ue è diventata il più grande ospite di materiale di abuso sessuale infantile nel mondo.

Dopo Elon Musk anche Zuckerberg sbarca su Clubhouse. Anche l’inventore del più grande social network al mondo sbarca su Clubhouse, la piattaforma solo vocale e a inviti. Il Ceo di Facebook ha creato l’account “Zuck23” per partecipare a “The Good Time Show” in cui ha discusso di realtà virtuale.

Instagram stories a scorrimento verticale. Secondo quanto riporta il sito TechCrunch, Instagram potrebbe introdurre una bacheca a scorrimento verticale per le sue storie, a partire dai profili degli utenti più seguiti, copiando la modalità d’uso di TikTok.

Nuove regole dell’Agcom per tutti i servizi premium in abbonamento. “Per garantire un’attivazione consapevole e documentabile” dei servizi in abbonamento, la delibera dell’Autorità prevede due misure: il blocco sulle SIM, che può essere rimosso solo tramite una previa ed espressa manifestazione di volontà dell’utente, e una procedura atta a rinforzare la prova di acquisizione del consenso e a renderlo documentabile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Forte preoccupazione in Sky per l’accordo Tim-Dazn. Ibarra scrive alla Lega Serie A: verificare criticità concorrenziali e di compatibilità

Forte preoccupazione in Sky per l’accordo Tim-Dazn. Ibarra scrive alla Lega Serie A: verificare criticità concorrenziali e di compatibilità

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con  il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa