Nasce Libero Shopping, nuovo servizio Iol di guide all’acquisto con recensioni, descrizioni di prodotto e tabelle comparative di prezzo

Italiaonline, la più grande internet company italiana, proprietaria tra gli altri del brand Libero.it, lancia Libero Shopping il nuovo portale dedicato agli acquisti online, il cui obiettivo è quello di aiutare gli utenti a scegliere quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze, per acquisti consapevoli e soddisfacenti, a prezzi vantaggiosi.

Su Libero Shopping, spiega una nota del gruppo, sono disponibili una grande varietà di guide all’acquisto e test di prodotti realizzati da esperti e professionisti del settore, con il supporto delle recensioni più autorevoli. Le guide all’acquisto, inoltre, includono tabelle di confronto molto semplici da leggere. Con un colpo d’occhio, l’utente è in grado di individuare le caratteristiche di tutti i prodotti e confrontarle tra di loro, soppesando immediatamente vantaggi e svantaggi di ciascun articolo. Le valutazioni avvengono in modo assolutamente indipendente da marchi e produttori, con procedure e test certificati iso9001:2015.

Casa, tech, moda e salute & benessere sono le categorie con cui debutta il servizio, che andranno a incrementarsi mensilmente in base ai trend e agli interessi degli utenti, fornendo le migliori offerte online di prodotti di tecnologia, arredamento, make-up, abbigliamento e accessori moda, attrezzatura e indumenti per lo sport. Attraverso apposito link diretto, infine, l’utente è messo in grado di acquistare sui siti dei vendor più famosi. Next step: nel corso del 2021 Libero Shopping integrerà video e contenuti multimediali a supporto.

“Nell’anno che ha visto aumentare enormemente le transazioni online e gli acquisti via e-commerce,
l’obiettivo di Libero Shopping è quello di semplificare il processo decisionale d’acquisto dei nostri utenti e lettori provando, analizzando e confrontando per loro i prodotti più richiesti presenti sul mercato. In questo modo vogliamo venire incontro, ancora una volta, ad un’esigenza dei nostri utenti, che è quella di acquistare prodotti in sicurezza, consapevoli dei pro e dei contro e rassicurati dalle recensioni di altri acquirenti e dalla competenza dei nostri esperti.” ha dichiarato Domenico Pascuzzi, Marketing Director Publishing Italiaonline.. .

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori