Fandango Club presenta Fandango Club Creators, newco dedicata al branded entertainment guidata dall’ad Domenico Romano

Gruppo Fandango Club, dopo aver consolidato nel 2020 il nuovo posizionamento come “extensive entertainment company crossmediale”, presenta al mercato Fandango Club Creators , società dedicata all’ideazione, al consolidamento e all’organizzazione dei format, con particolare attenzione verso le declinazioni digital e phygital, l’ibrido tra fisico e digitale.

Alla guida della neonata realtà è stato nominato Amministratore Delegato Domenico Romano, manager di comprovata esperienza internazionale, che può vantare nel suo curriculum ruoli di rilievo in importanti società di moda e del settore alimentare, entertainment e della distribuzione organizzata come AW LAB, Natuzzi, Original Marines, McDonald’s, Agritalia, L’Oréal, in Europa, Stati Uniti e Asia.

Fandango Club Creators, spiega il gruppo,  raccoglie il testimone dalla holding Fandango Club per quanto riguarda tutto il portfolio dei propri format storici, da Milan Games Week a G! come giocare, da Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum a PLUG-Mi, fino a Healthytude e Man’s World e si prepara ad affrontare nuove e importanti sfide, grazie alla sempre più solida partnership con Fiera Milano e al valore aggiunto rappresentato dal nuovo AD.

Domenico Romano

“Nel ringraziare il consiglio di amministrazione per la fiducia, raccolgo questa sfida con grande entusiasmo e con la certezza di poter contribuire alla crescita e allo sviluppo della Società e del Gruppo. Fandango Club Creators sarà punto di riferimento per chiunque vorrà fruire, inventare e costruire nuovi mondi e storie, attraverso la nascita di format innovativi di comunicazione, branded entertainment concept e live event internazionali – dichiara Domenico Romano, AD di Fandango Club Creators -. Fandango Club S.p.A ha i suoi punti di forza nel brand, nell’innovazione digitale e nella capacità di reazione a un mercato che nell’ultimo anno ha subito radicali cambiamenti: dobbiamo fare leva su questi fattori per conquistare i risultati e le posizioni di mercato che pensiamo di meritare”.

Marco Moretti

“La visione strategica del nuovo Amministratore Delegato converge con la nostra verso il consolidamento di un nuovo modello di business focalizzato a valorizzare le specificità dei marchi e la creazione di contenuti sempre disponibili per i nostri utenti – prosegue Marco Moretti, Presidente e Fondatore di Fandango Club -. L’inserimento di Domenico ci permette di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, sapendo di poter contare su una figura professionale di altissimo spessore e perfetta per guidare una realtà incentrata sul branded entertainment.

L’impegno di tutti noi è ora più che mai concentrato sul rafforzare e amplificare il valore della nostra società e costruire un solido futuro per il Gruppo, per tutti i nostri azionisti e per i nostri clienti, presenti e futuri”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy

La Bora racconta Trieste sui podcast

La Bora racconta Trieste sui podcast

Parte su Rtl 102.5 la classifica “Power Hits Estate 2021” per decretare il tormentone musicale dell’estate   

Parte su Rtl 102.5 la classifica “Power Hits Estate 2021” per decretare il tormentone musicale dell’estate