Gruppo Fandango Club, dopo aver consolidato nel 2020 il nuovo posizionamento come “extensive entertainment company crossmediale”, presenta al mercato Fandango Club Creators , società dedicata all’ideazione, al consolidamento e all’organizzazione dei format, con particolare attenzione verso le declinazioni digital e phygital, l’ibrido tra fisico e digitale.
Alla guida della neonata realtà è stato nominato Amministratore Delegato Domenico Romano, manager di comprovata esperienza internazionale, che può vantare nel suo curriculum ruoli di rilievo in importanti società di moda e del settore alimentare, entertainment e della distribuzione organizzata come AW LAB, Natuzzi, Original Marines, McDonald’s, Agritalia, L’Oréal, in Europa, Stati Uniti e Asia.
Fandango Club Creators, spiega il gruppo, raccoglie il testimone dalla holding Fandango Club per quanto riguarda tutto il portfolio dei propri format storici, da Milan Games Week a G! come giocare, da Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum a PLUG-Mi, fino a Healthytude e Man’s World e si prepara ad affrontare nuove e importanti sfide, grazie alla sempre più solida partnership con Fiera Milano e al valore aggiunto rappresentato dal nuovo AD.

“Nel ringraziare il consiglio di amministrazione per la fiducia, raccolgo questa sfida con grande entusiasmo e con la certezza di poter contribuire alla crescita e allo sviluppo della Società e del Gruppo. Fandango Club Creators sarà punto di riferimento per chiunque vorrà fruire, inventare e costruire nuovi mondi e storie, attraverso la nascita di format innovativi di comunicazione, branded entertainment concept e live event internazionali – dichiara Domenico Romano, AD di Fandango Club Creators -. Fandango Club S.p.A ha i suoi punti di forza nel brand, nell’innovazione digitale e nella capacità di reazione a un mercato che nell’ultimo anno ha subito radicali cambiamenti: dobbiamo fare leva su questi fattori per conquistare i risultati e le posizioni di mercato che pensiamo di meritare”.

“La visione strategica del nuovo Amministratore Delegato converge con la nostra verso il consolidamento di un nuovo modello di business focalizzato a valorizzare le specificità dei marchi e la creazione di contenuti sempre disponibili per i nostri utenti – prosegue Marco Moretti, Presidente e Fondatore di Fandango Club -. L’inserimento di Domenico ci permette di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, sapendo di poter contare su una figura professionale di altissimo spessore e perfetta per guidare una realtà incentrata sul branded entertainment.
L’impegno di tutti noi è ora più che mai concentrato sul rafforzare e amplificare il valore della nostra società e costruire un solido futuro per il Gruppo, per tutti i nostri azionisti e per i nostri clienti, presenti e futuri”.