Nasce Corporate Communication Hub, osservatorio dedicato alla comunicazione corporate e istituzionale. Presidente Stefano Lucchini

Dalla collaborazione tra il Comitato Scientifico – composto da top manager di aziende pubbliche e private – e il Comitato Accademico, di cui fanno parte autorevoli docenti provenienti da Università internazionali nasce il Corporate Communication Hub, il primo osservatorio internazionale dedicato alla comunicazione corporate e istituzionale, con il coordinamento accademico dell’ Università IULM (Centro per la comunicazione Strategica CECOMS).

Corporate Communication Hub

A presiedere l’Osservatorio è Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer da gennaio 2018, il Comitato Accademico è coordinato dalla Prof.ssa Stefania Romenti, IULM e Segretario Generale Pierangelo Fabiano, CEO di Core e Presidente AGOL.

Stefano Lucchini

Mission dell’Hub, spiega una nota, è quella di favorire un approccio sinergico tra la vision manageriale e quella accademica, creando strumenti utili per affrontare le sfide che un mondo in continua e veloce evoluzione pone alla comunicazione strategica. Un obiettivo che l’Hub si propone di raggiungere attraverso lo sviluppo di nuove metodologie di ricerca, la condivisione di competenze e la produzione di ricerche scientifiche.

Verranno, inoltre, organizzati eventi e iniziative con la partecipazione degli studenti dello IULM, che avranno così modo di confrontarsi con professionisti del settore e accademici di fama internazionale, coniugando l’approccio pragmatico manageriale con quello teorico universitario.

Verrà prodotta una rivista trimestrale di approfondimento e divulgazione dei principali contributi dell’Hub i cui numeri monografici saranno dedicati a specifici argomenti.

L’Osservatorio guarderà al mondo della comunicazione con una visione a 360° e saprà cogliere e veicolare efficacemente strumenti di lavoro e metodologie all’avanguardia creando nuove opportunità di espressione in un settore in continua evoluzione.

Comitato Scientifico

Stefano Lucchini – Presidente

Pierangelo Fabiano – Segretario Generale

Stefania Romenti – Coordinatrice Comitato Accademico

Maurizio Abet – Pirelli

Alessandra Bianco – Lavazza

Cristina Broch – Coca-Cola Italia

Massimo Bruno – ENEL

Simone Cantagallo – TIM

Silvia de Blasio – Vodafone

Fabrizio Dell’Orefice – FS

Marzia Farè – EOLO

Ludovico Fois – ACI

Filippo Maria Grasso – Leonardo

Alicia Lubrani – AXPO

Erika Mandraffino – ENI

Giuseppe Meduri – a2a

Simona Panseri – Google

Lorenza Pigozzi – Mediobanca

Patrizia Rutigliano – SNAM

Federico Silvestri – Il Sole 24 Ore

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone 

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone 

Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

In Hearst Italia grande adesione al piano di incentivi per dimezzare i dipendenti

In Hearst Italia grande adesione al piano di incentivi per dimezzare i dipendenti