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Il 13 febbraio è Wordl Radio Day 2021. L’efficacia del mezzo radio spiegata in 13 punti da Egta – DOCUMENTO

Il 13 febbraio è la giornata mondiale della Radio, Wordl Radio Day, istituito nel 2011 dall’UNESCO.  In questa occasione le società radiofoniche e le concessionarie rappresentate dall’associazione europea Egta invitano gli investitori a (ri) scoprire questo mezzo straordinario.  [1]
In  occasione del Wordl Radio Day 2021, Egta  ha infatti pubblicato uno studio che in 13  punti riassume le leve di forza ed efficacia della radio. Eccolo:

LO STUDIO EGTA SULL’EFFICACIA DEL MEZZO RADIO (per girare le pagine del documento qui sotto usare le frecce in basso)

2021_egta_wrd_the_sound_of_success_compressed
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1. RAGGIUNGERE E ASCOLTARE – La portata e il tempo trascorso ad ascoltare sono più forti che mai. La radio consente ai marchi di raggiungere milioni di persone al giorno.

2. TARGETABILITY – La radio si rivolge alle persone giuste al momento giusto con il contenuto giusto.

3. MULTIPIATTAFORMA E MOBILE – L’audio è ovunque e la radio è il mezzo più mobile. Con ulteriori touchpoint e formati portati dalla radio audio digitale diventa ancora più onnipresente.

4. COMPAGNIA – La radio è un mezzo ch fa compagnia lasciando liberi gli ascoltatori di fare anche altro.

5. IMPEGNO – La radio riunisce le comunità per informare e intrattenere. Le radio sviluppano una forte relazione con gli ascoltatori, consentendo agli inserzionisti di coinvolgerli in un ambiente intimo e personale.

6. MOLTIPLICATORE – La radio ha un effetto moltiplicatore di campagna unico nel media mix.

7. ATTIVAZIONE E ROI – La radio promuove l’attivazione immediata e genera un forte ROI: una combinazione perfetta per le campagne di invito all’azione che trasmettono rapidamente messaggi tattici e aumentano la frequenza.

8. BRAND BUILDER – La radio aiuta i marchi a crescere: l’elevata portata della radio combinata con il suo effetto di miglioramento dell’umore sugli ascoltatori trasmette messaggi di costruzione del marchio.

9. DIGITAL BOOSTER – La radio guida il traffico, la ricerca e l’e-commerce.

10. RECUPERO DRIVER – I marchi che fanno pubblicità alla radio in tempi di crisi – vincono.

11. CREATIVITÀ, FLESSIBILITÀ E AGILITÀ – L’audio offre soluzioni creative ed efficaci a un costo di produzione accessibile. La flessibilità e l’agilità consentono di adattare rapidamente e arieggiare un punto.

12. FIDUCIA E SICUREZZA – La radio è una fonte affidabile di informazioni, ancora di più in tempi di crisi. La radio offre contenuti premium, frodi pubblicitarie e ambiente privo di bot.

13. INNOVAZIONE – Le innovazioni audio nella tecnologia pubblicitaria e nei dati creano nuove ed entusiasmanti opportunità per i professionisti del marketing.

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