Ruggero Faggioni è il nuovo direttore generale dell’agenzia di entertainment marketing QMI

Chiuso un 2020 con risultati in controtendenza grazie ad alcuni accordi commerciali e strategici, QMI dà il via a un nuovo percorso di evoluzione che ha l’obiettivo – come riporta un comunicato dell’agenzia – di consolidare ed espandere il suo ruolo nel comparto dell’entertainment marketing.

“In un momento cruciale per il mondo dell’entertainment, QMI ha deciso di rafforzarsi affidando a Ruggero Faggioni la direzione generale dell’agenzia – commenta Giovanni Cova, presidente di QMI – L’anno passato e i giorni che viviamo stanno mettendo a dura prova l’intera filiera dell’intrattenimento, ma noi chiudiamo il 2020 con un bilancio che ci consente di guardare con fiducia alle opportunità di questo 2021 e di preparare la struttura alle nuove sfide che la attendono”.

Ruggero Faggioni porta in QMI il suo background strategico e manageriale maturato, dopo alcuni anni come giornalista al Giornale di Montanelli e in Rai, nelle più importanti realtà del mondo della comunicazione, quali Leo Burnett, McCann-Erickson, TBWA, Y&R Brands, YAM112003 e Fandango Club, dove lascia il ruolo di Chief Brand Officer.

“Il mondo del marketing sta subendo un profondo e veloce processo di trasformazione – commenta Ruggero Faggioni, e l’entertainment oggi guida questo cambiamento: ha assunto un ruolo strategico nella relazione fra marche e pubblico e, sempre di più, richiede esperienza e competenze consolidate, capacità di visione ed efficienza misurabile nei risultati. Asset grazie ai quali QMI è punto di riferimento di questo comparto e, sempre di più, sarà protagonista di questa evoluzione”.

Operativa da oltre quindici anni, QMI è un content&solution provider che copre tutta la filiera dell’entertainment marketing: produzione e distribuzione di contenuti, product placement e brand integration, branded content, campagne di promozione e sviluppo di piattaforme di loyalty.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group

Massimo Bullo è il nuovo responsabile marketing consumer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo responsabile marketing consumer di Vodafone Italia