Euro Media Group, Claudio Cavallotti è il nuovo ceo, Stefano Nicoletti dg

Mario Rasini, CEO e co-fondatore di Euro Media Group in Italia, lascia la guida del polo italiano del gruppo attivo in Europa per la fornitura di mezzi, strutture e servizi per il mercato televisivo e cinematografico e per i grandi eventi sportivi. Al suo posto subentra Claudio Cavallotti, già Direttore Generale di Netco Sports Italia e da tempo stretto collaboratore del CEO uscente.

Claudio Cavallotti e Stefano Nicoletti

Sotto la guida di Mario Rasini, Euro Media Group – spiega una nota –  è oggi in Italia uno dei principali operatori nazionali nei servizi di produzione, promozione e trasmissione televisiva ad alta tecnologia, attraverso le sue 4 consociate: 3zero2tv, casa di produzione di contenuti editoriali e leader italiano per la fornitura di servizi di playout, Netco Sports Italia, specializzata in applicazioni digitali, grafica, servizi di fornitura dati e soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la pubblicità live legata alle grandi competizioni sportive; Global Production, società di broadcasting e fornitore di servizi on-site e riprese di grandi eventi sportivi e 3Zero2Studios, polo milanese di studi televisivi (ex Infront Centro di Produzione).

“Dal 2002, anno di fondazione insieme a Piero Crispino e Uberto Rasini di 3Zero2tv, sono passati più di 18 anni, un ampio arco di tempo durante il quale abbiamo assistito a delle vere rivoluzioni tecnologiche e informatiche capaci di trasformare e moltiplicare le modalità e le performance di registrazione, trasmissione, distribuzione di contenuti – dichiara Mario Rasini – e la passione che ci ha animato fin dall’inizio ci ha permesso di essere sempre tra i precursori di questi complessi cambiamenti. L’ingresso nel 2010 di Euro Media Group nella compagine sociale di 3Zero2tv e le successive acquisizioni di Netco Sports Italia, Global Production e 3Zero2Studios, ci hanno consentito di allargare ulteriormente le aree operative sviluppando un sistema integrato di competenze già accreditato presso importanti clienti italiani ed internazionali come Eurosport Italia, DAZN, Sky, Mediaset, Lega SerieA, Infront. Credo fermamente che il gruppo continuerà la sua espansione nel nostro Paese sotto la guida di Claudio Cavallotti, uno dei migliori professionisti del settore e che potrà contare su un team di manager altamente qualificati, di grande capacità ed esperienza”.

Con un’esperienza trentennale nel mondo dei media, Claudio Cavallotti ha iniziato il suo percorso in Mediaset nel 1989 per proseguire nel 1998 in Media Partners, dove ha sviluppato e diretto il reparto produzioni televisive acquisendo una profonda conoscenza del settore. Nel 2016 entra in EBD, poi diventata Netco Sports Italia, arrivando a ricoprire la carica di Direttore Generale. Nella nuova struttura sarà CEO di Netco Sports e 3Zero2Studios, co-CEO di 3Zero2tv insieme a Piero Crispino e co-CEO di Global Productions insieme a Davide Furlan e Stefano Bianco.

“Sono orgoglioso di portare avanti la visione di Mario Rasini verso la creazione di un’offerta sempre più integrata, efficiente e all’avanguardia, altamente competitiva su scala internazionale – dichiara Claudio Cavallotti, nuovo CEO di Euro Media Group in Italia – In questi anni ho potuto collaborare allo studio del piano di sviluppo che attende il Gruppo e sono certo che in breve tempo saremo in grado implementare un processo virtuoso di ottimizzazione e integrazione tra tutte le nostre unità operative per offrire al cliente servizi chiavi in mano di altissima qualità”.

Nel nuovo management di Euro Media Group in Italia entra come Direttore Generale e consigliere delegato Stefano Nicoletti, che avrà responsabilità della struttura centralizzata delle funzioni di staff e di supportare Cavallotti nella gestione delle 4 consociate Italiane. Con un percorso di oltre 20 anni nel mondo dei media, Stefano Nicoletti ha lavorato per 7 anni in Discovery Communications dove, dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile del team Financial Planning and Analysis del Sud Europa, ha lavorato nel team internazionale di Content Investment ed essere stato responsabile del team di Business Development per l’Italia.

“E’ un onore entrare a far parte di una realtà innovativa e all’avanguardia come Euro Media Group – dichiara Stefano Nicoletti, Direttore Generale di Euro Media Group in Italia – Il mio principale compito sarà quello di supportare il nuovo CEO Claudio Cavallotti nel piano di sviluppo della struttura italiana, guidando i dipartimenti di supporto al business e ottimizzandone i processi in modo integrato ed efficiente. Sono entusiasta di prendere parte a questa bellissima sfida”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN