Paola Perrelli nuova cfo di WPP Italia

Cambiamento ai vertici di WPP Italia, la creative transformation company leader di mercato nei servizi di marketing e comunicazione di cui è ceo Simona Maggini, e di cui è chairman Massimo Beduschi. L’azienda ha annunciato la nomina di Paola Perrelli nel ruolo di Chief Financial Officer.  La manager – che è già l’attuale cfo di VMLY&R Italy, agenzia del Gruppo WPP  (ruolo che manterrà anche di qui in avanti) – ha alle spalle un’esperienza pluridecennale maturata in differenti ruoli senior nell’area Finance e una carriera internazionale sviluppata tra UK, Spagna, Austria, US e Liechtenstein.

Dopo la laurea all’Università Bocconi, Perrelli (nella foto sopra) ha iniziato la sua esperienza lavorativa in Ernst&Young per poi ricoprire vari incarichi in aziende internazionali dell’area telecomunicazioni e digital, supportando inoltre professionalmente gli aspetti finanziari di numerose start-up. Nel 2017 l’arrivo in VMLY&R Italy, e l’avvio della collaborazione con l’attuale country manager di WPP.

Commentando la nuova nomina, Maggini (nella foto sopra), ha dichiarato: “È un piacere per me dare il benvenuto a Paola in questa nuova avventura. Sono convinta che le caratteristiche che la contraddistinguono, l’expertise di respiro internazionale, il know-how sviluppato nel tempo e l’esperienza nella trasformazione aziendale saranno di fondamentale importanza. La sua priorità sarà quella di guidare una funzione finanziaria che promuove al meglio gli investimenti in creatività, tecnologia e talento a sostegno della nuova strategia di crescita di WPP.” Perrelli ha commentato: “Sono davvero entusiasta di proseguire la mia carriera all’interno del Gruppo, affrontando questa nuova sfida professionale che accolgo con grande determinazione. Il mio obiettivo sarà quello di portare valore aggiunto alle agenzie e ai clienti e non vedo l’ora di fare la mia parte nell’aiutare l’azienda a realizzare la sua nuova strategia.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN