Radio Italia ha scelto di comunicare con l’In-Tunnel Advertising, l’innovativo media attraverso al quale il viaggio in metro diventa un’esperienza digitale. Grazie alla partnership con Tunnel Motion, il nuovo logo di Radio Italia accende di colori il tunnel della metropolitana romana: uno spot personalizzato stupisce e cattura l’attenzione grazie all’effetto cinemascopico creato sul finestrino, intrattenendo e coinvolgendo passeggeri e pendolari.
In-Tunnel Advertising è un nuovo media di comunicazione digitale, diffuso soprattutto in Asia e America e per la prima volta in Italia grazie all’installazione di Tunnel Motion tra le fermate di Repubblica e Barberini.
La tecnologia In Tunnel consente la visualizzazione di contenuti animati trasmessi all’interno dei tunnel della metropolitana, spazi che fino a ieri erano anonimi e ignorati dai passeggeri, creando un media informativo e di intrattenimento per spot dinamici e di sicura efficacia.
Dichiarazione di Luca Cariotti, Presidente di Tunnel Motion: ”Il potere di questo nuovo media, oltre al suo impatto e al suo essere digital – con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di rapidità di aggiornamento, personalizzazione, reportistica, controllo e sinergia con altri strumenti digitali – è l’altissimo recall rate che lascia ai passeggeri che lo vedono. Sono infatti colpiti dai video spot in un luogo inconsueto e di solito buio qual è il tunnel della metropolitana e in momenti di attesa passiva mentre aspettano di arrivare alla loro fermata. Il logo di Radio Italia, con i suoi colori sgargianti e il carattere incisivo, sicuramente non passerà inosservato e rimarrà nella memoria dei passeggeri”.