Whirlpool Corporation annuncia Maurizio David Sberna come nuovo direttore corporate communication e reputation Emea

Whirlpool Corporation ha presentato oggi Maurizio David Sberna come Direttore Corporate Communication e Reputation per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). In questa responsabilità, riporterà al Presidente EMEA Gilles Morel e guiderà il team EMEA Corporate Reputation and Communications, definendo ed implementando nuove strategie, processi e strumenti per la comunicazione interna ed esterna e la gestione della comunicazione di crisi.

Maurizio Sberna

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università Bocconi di Milano, Sberna vanta oltre 15 anni di esperienza in comunicazione corporate, relazioni istituzionali e comunicazione di crisi in differenti settori quali il manufacturing, i servizi finanziari e l’innovazione. Nel suo ultimo incarico, ha avviato e gestito le relazioni istituzionali per il Fondo Nazionale Innovazione di Cassa Depositi e Prestiti e, in precedenza, è stato Head of Communications & Government Relations per il gruppo BASF in Italia e Responsabile Relazioni Esterne e Istituzionali di Edenred – Ticket Restaurant.

“Sono entusiasta iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera professionale e di entrare a far parte della famiglia Whirlpool”, ha affermato Sberna. “Whirlpool è un attore chiave nella regione EMEA, con un’importante presenza produttiva e un focus su innovazione e ricerca. Non vedo l’ora di lavorare insieme al team EMEA per comunicare i nostri valori fondamentali, l’impegno per la sostenibilità e rafforzare la nostra posizione di azienda leader di mercato”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN