Il Consiglio di Amministrazione di ieri ha approvato la proposta della Direzione Canone e Beni Artistici di differire, senza oneri aggiuntivi, il termine per il rinnovo del canone di abbonamento radiotelevisivo speciale relativo all’anno 2021, dal 31 gennaio al 31 marzo 2021,concedendo, di fatto, una moratoria di due mesi senza alcuna maggiorazione. La decisione è stata assunta in considerazione del fatto che molti abbonati speciali sono tra i soggetti che hanno subìto e stanno ancora subendo le maggiori ripercussioni economiche dell’epidemia.
Inoltre il Cda ha dato il via libera per la presentazione di un’offerta alla Fifa per la ventiduesima edizione dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar.
Oggi, inoltre, nel corso del consiglio di amministrazione è stato audito Marco Giudici, responsabile di Rai Italia, che ha evidenziato alcune criticità e la necessità di rilancio della struttura il cui canale viene visto attualmente, fra gli altri Paesi, in America, in Africa Sub Sahariana, in Asia e in Australia.
