Eolo e Kometa sponsor del cycling team di Ivan Basso

Condividi

E’ stato presentato in conferenza stampa il progetto sportivo made in Italy Eolo-Kometa Cycling Team, ideato da Ivan Basso e sviluppato assieme alla Fondazione Alberto Contador, che può contare come principale sponsor Eolo, azienda italiana leader nel fixed wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale. Partecipa alla sponsorizzazione anche Kometa, azienda agro-alimentare internazionale dal cuore italiano.

La conferenza stampa, organizzata in modalità phygital da SG Company, era accessibile a tutti in diretta streaming sul canale YouTube di Eolo mentre i giornalisti erano collegati sulla piattaforma Zoom con la possibilità di fare domande ai relatori presenti. Alla conferenza sono intervenuti, in collegamento da Casa Eolo a Busto Arsizio, il Presidente e fondatore di Eolo Luca Spada, Ivan Basso, l’A.D. di Kometa Giacomo Pedranzini e Alberto e Francisco Contador.

In quella occasione è stata presentata la rosa definitiva dei nomi che compongono il nuovo team italiano, assieme alla maglia ufficiale che i 20 componenti dell’Eolo-Kometa Cycling Team indosseranno nella prossima stagione della categoria UCI ProTeam. Le prime gare in cui il team concorrerà sono il GP Valencia, la Vuelta Valenciana e la Vuelta Andalucia. Il primo debutto italiano sarà invece al Trofeo Laigueglia il 3 marzo. A livello internazionale la squadra ha debuttato il 24 gennaio alla gara Classica Comunitat Valenciana 2021 ottenendo un sesto posto.