17 febbraio Amadeus regola Sciarelli, la Juve batte ‘solo’ Canale5

Dopo le dichiarazioni dei senatori e la replica del premier, l’esito largamente positivo del voto di fiducia al Senato per il governo di Mario Draghi è arrivato in seconda serata, mercoledì 17 febbraio, ed ha fatto momentaneamente breccia nell’agenda di ‘Atlantide’ (La7), mentre è stato il tema chiave del programma di Barbara Palombelli (Rete4, in prolungamento con ‘Stasera Italia’), e di un’apposita trasmissione di Rai Parlamento sulla seconda rete, occupando pure una porzione di ‘Porta a Porta’, che a partire dalle 22.30 circa celebrava il proprio venticinquesimo anniversario (a quota 1 milione e 8,4%) dopo una puntata extralarge de ‘I Soliti Ignoti’ su Rai1.

Gli ottavi di finale di Champions League, invece, con Porto-Juventus in primo piano, sono andati in onda in esclusiva pay su Sky, trovando spazio poi con gli highlights in seconda serata su Italia1. Nella griglia così ‘deformata’ e anomala, ha rappresentato un elemento di stabilità Federica Sciarelli con il solito e solido ‘Chi l’ha visto?’ sulla terza rete. In questo contesto Canale 5 ha riproposto la fiction in replica, ‘L’amore strappato’, mentre Italia1 ha trasmesso ‘Jason Bourne’ con Matt Damon protagonista. Su Tv8 e Sky, inoltre è tornato ‘Italia’s Got Talent’, con Mara Maionchi, Frank Matano, Joe Bastianich, Federica Pellegrini e Ludovica Comello nella squadra dello show, mentre su Nove hanno affrontato l’attualità anche Luca Sommi e Andrea Scanzi, con Rocco Casalino e Alessandro Sallusti ospiti.

Questa la graduatoria per ascolti in prima serata. I Soliti Ignoti precede Chi l’ha visto?, male la replica di Canale5, che arriva dietro il calcio pay

Su Rai1 ‘I Soliti Ignoti’, con Alba Parietti ospite di Amadeus, dalle 20.41 alle 22.22 ha ottenuto 4,3 e 16%. Quindi l’anniversario di ‘Porta a Porta’, con Milly Carlucci e Giovanni Allevi coinvolti a vario titolo nel valzer d’apertura, a 4,934 milioni di spettatori ed il 18,5% di share.

Su Rai 3 l’appuntamento con ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione e il caso di Cassibile in primo piano, ha ottenuto 2,4 milioni di spettatori e 11,1%.

Su Sky Porto-Juventus, terminata due a uno per i padroni di casa, a 1,874 milioni ed il 7,3%.

Su Canale 5 la replica della fiction, ‘L’Amore strappato’, con Sabrina Ferilli, Enzo Decaro, Primo Reggiani protagonisti, ha avuto 1,8 milioni di spettatori e 8,6% di share.

Su Italia 1 il film action ‘Jason Bourne’, con Alicia Vikander, Matt Damon, Vincent Cassel, Julia Stiles, ha raccolto 1,560 milioni di spettatori e il 6,8% di share.

Su Tv8 ‘Italia’s Got Talent’ a 1,5 milioni e 6,6% (a 1,372 milioni di spettatori e 5,8% sette giorni prima).

Su Rai2 lo speciale ‘Rai Parlamento’, imperniato sulle dichiarazioni e la votazione al Senato del governo di Mario Draghi ha riscosso 794mila spettatori e il 3,2%.

Su Rete4 dopo ‘Stasera Italia’ versione standard, ‘Stasera Italia Speciale’, con Barbara Palombelli alla conduzione e tra gli ospiti Fabrizio Pregliasco, Nino Cartabellotta, Maria Giovanna Maglie, Sebastiano Barisoni, Danilo Toninelli, Sabrina Scampini, Ignazio La Russa, Gianrico Carofiglio, Augusto Minzolini, Giulio Tremonti, Tommaso Labate, Licia Ronzulli, Davide Faraone ha conseguito 652milaspettatori e il 2,9%.

Su La7 lo speciale Atlantide-Un pianeta da vaccinare, con Andrea Purgatori alla conduzione, Massimo Galli, Antonio Ragusa, Guido Maria Brera, Alex Bellini, Elisabetta Giorgini tra gli ospiti e all’interno, in prima tv, in onda il documentario ‘Fukushima: A Nuclear Story’ e qualche collegamento col Senato, ha totalizzato 636mila spettatori e 2,8%.

Su Nove la puntata speciale di ‘Accordi & Disaccordi’ condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio, e con Rocco Casalino e Alessandro Sallusti tra gli ospiti, a 457mila e 1,8% di share.

In access prima time questa la graduatoria dei talk politici. Vince Gruber

Su La7 ‘Otto e Mezzo’ con Massimo Giannini, Silvia Sciorilli Borrelli, Luciano Canfora, Franco Bechis ospiti di Lilli Gruber, ha riscosso 2,151 milioni e 7,8% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Cesara Buonamici, Maurizio Molinari, Luciano Violante tra gli ospiti, ha ottenuto 1,1 milioni di spettatori e 4,1% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con Gennaro Sangiuliano, Federico Fornaro, Carlo Fidanza, Debora Serracchiani tra gli ospiti di Manuela Moreno, ha portato a casa 851mila spettatori e il 3,1% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ITsArt , la ‘Netflix della cultura’, sulla rampa di lancio.  Sarà una “piattaforma di distribuzione aperta”

ITsArt , la ‘Netflix della cultura’, sulla rampa di lancio. Sarà una “piattaforma di distribuzione aperta”

Su diritti tv Lega Serie A rimanda alla prossima assemblea (verranno fatte “disamine tecniche e giuridiche”)

Su diritti tv Lega Serie A rimanda alla prossima assemblea (verranno fatte “disamine tecniche e giuridiche”)

Rai, Salini fa causa a Striscia. “Diritto di satira è inviolabile, ma c’è un limite quando si appoggia su notizie non veritiere”

Rai, Salini fa causa a Striscia. “Diritto di satira è inviolabile, ma c’è un limite quando si appoggia su notizie non veritiere”