Accredia lancia ‘Voce alla Qualità’, podcast per informare sui vantaggi della certificazione e dell’accreditamento

Informare, aggiornare e approfondire in maniera semplice e innovativa. È con questo obiettivo che Accredia, l’Ente unico nazionale di accreditamento, ha lanciato ‘Voce alla Qualità, il nuovo podcast che darà voce agli Organismi di certificazione e di ispezione e ai laboratori di prova e taratura accreditati, che ogni giorno si occupano di valutare la conformità alle norme tecniche, per garantire prodotti e servizi sicuri, favorendo così lo sviluppo sostenibile non solo ambientale ma anche economico e sociale.

Sul sito, sui canali social dell’Ente e sulle principali piattaforme di podcasting quali Spotify, Apple Podcast e Google Podcast, ogni mese, attraverso un notiziario e un’intervista a un esperto, si potranno ascoltare e approfondire, in ogni momento, le notizie e le novità legate al mondo della certificazione e dell’accreditamento, attraverso la voce dei protagonisti.

Accredia, riporta un comunicato, garantirà contenuti versatili e di qualità, che riguarderanno un ampio bacino di utenti, dai cittadini alle imprese, dai professionisti alle istituzioni. Il lancio del podcast nasce anche dal forte incremento di interesse verso questo media: secondo una ricerca IPSOS, nel 2020 sono stati quasi 8,5 milioni gli italiani che hanno ascoltato almeno un podcast, in crescita del 4% rispetto al 2019 e il 37% di loro ha cercato e scelto un podcast sulla base dell’argomento trattato.

“Il ruolo sempre più rilevante che sta assumendo la certificazione accreditata richiede una comunicazione efficace ed attenta alle nuove tendenze. Per questo, abbiamo deciso di lanciare il nostro podcast, così da informare sulle attività e i vantaggi legati al nostro mondo che ormai è protagonista in tanti settori della quotidianità, basti pensare al tema della conformità alle norme delle mascherine ma anche nel campo ambientale e della digitalizzazione”, ha commentato Gianluca Di Giulio, responsabile relazioni istituzionali ed esterne di Accredia. “La strategia comunicativa di Accredia si contraddistingue da sempre per l’attenzione all’innovazione e alle potenzialità del mondo digitale per un’informazione sempre più rivolta a cittadini, imprese e istituzioni”, ha concluso Di Giulio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori