- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Serie A, Tim scende in campo con Dazn. “Distributore e partner tecnologico”

Dopo le indiscrezioni dell’agenzia Bloomberg – secondo cui Tim sosterrebbe l’offerta Dazn con 340 milioni di euro all’anno, su un totale di 840 milioni annui messi sul piatto e ora al vaglio della Lega Calcio, alleanza che per il triennio 2021-2024 interromperebbe il dominio di Sky – è uscita ieri una nota Tim dove si precisa che”non è tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024″.

[1]

Inoltre la telco precisa che “ha sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a DAZN della gara di cui sopra. Ai sensi dell’accordo, TIM si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica. La collaborazione partirebbe da luglio 2021 e comprenderebbe tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di DAZN”.