24 febbraio Il film di Rai1 stacca Sciarelli e Ferilli. La Dea batte La Caserma

Ammiraglie meno aggressive del solito e pubblico più frammentato mercoledì 24 febbraio, nella giornata in cui la politica proponeva ‘soprattutto’ la scelta dei sottosegretari. Si è prodotta sull’argomento Barbara Palombelli, con l’extension di ‘Stasera Italia’ su Rete4, mentre ad ‘Atlantide’ su La7 il tema di partenza è stato Raffaele Cutolo. Gli ottavi di finale di Champions League, sono andati in onda in esclusiva pay su Sky con Atalanta-Real Madrid in primo piano, trovando spazio poi con gli highlights in seconda serata su Italia1.

Nella griglia generalista, quindi, il confronto principale è stato tra il film di Rai1, ‘Un sacchetto di biglie’ (doveva andare nella giornata della memoria e poi era stato rimandato) e il finale della fiction in replica di Canale 5, ‘L’amore strappato’. Rai2 aveva il docureality ‘La Caserma’, Rai3 il solito e solido ‘Chi l’ha visto?’

In questo contesto Italia1 ha trasmesso la prima tv del film ‘Red Sparrow’ con Jennifer Lawrence protagonista, mentre su Tv8 e SkyUno è tornato ‘Italia’s Got Talent’, con Mara Maionchi, Frank Matano, Joe Bastianich, Federica Pellegrini e Ludovica Comello nella squadra dello show, mentre su Nove hanno affrontato l’attualità anche Luca Sommi e Andrea Scanzi, con Pierluigi Bersani e Massimo Galli tra gli ospiti.

Questa la graduatoria per ascolti in prima serata. Vince Un sacchetto di biglie. Chi l’ha visto? e il finale della fiction in replica su Canale 5 arrivano pari

Su Rai1 ‘Un sacchetto di biglie’, con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Holger Daemgen ha ottenuto 3,443 milioni di spettatori e il 14,5%.

Su Rai 3 l’appuntamento con ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione e il caso di Bolzano ancora in primo piano, ha ottenuto 2,3 milioni di spettatori e 10,2%.

Su Canale 5 la replica della fiction, ‘L’Amore strappato’, con Sabrina Ferilli, Enzo Decaro, Primo Reggiani protagonisti, ha avuto 2,2 milioni di spettatori e 10,2% di share.

Su Italia 1 il film action ‘Red Sparrow’, con Jennifer Lawrence e Joel Edgerton, ha raccolto 1,555 milioni di spettatori e il 6,9% di share.

Su Sky Atalanta-Real Madrid, vinta dai blancos per uno a zero ma con la Dea in dieci dal primo tempo, ha avuto 1,332 milioni e 5,1% di share; il complesso delle partite 1,542 milioni e 5,8% (sette giorni prima Porto-Juventus, terminata due a uno per i padroni di casa, aveva avuto 1,874 milioni ed il 7,3%).

Su Rai2 il docureality ‘La Caserma’, con la penultima puntata ha riscosso 1,330 milioni di spettatori e il 5,7%.

Su Tv8 ‘Italia’s Got Talent’ a 1,319 milioni e 5,6% (a 1,5 milioni di spettatori e 6,6% sette giorni prima). Se si somma anche l’ascolto di SkyUno il bilancio sale a 1,686 milioni e 6,8%.

Su Rete4 ‘Stasera Italia Speciale’, con Barbara Palombelli alla conduzione e tra gli ospiti Marcello Sorgi, Gian Marco Centinaio, Fabrizio Pregliasco, Rocco Casalino, Daniela Santanché, Tommaso Labate, Paolo Giraldi, Paolo Liguori, Mario Capanna, Sabrina Scampini, ha conseguito 769mila spettatori e 3,4% di share (652milaspettatori e il 2,9% sette giorni prima).

Su La7 lo speciale ‘Atlantide’ immaginato per raccontare la vita e i misteri di Raffaele Cutolo, con Andrea Purgatori alla conduzione e Roberto Saviano tra gli ospiti, ha totalizzato 749mila spettatori e 3,2%.

Su Nove la puntata di ‘Accordi & Disaccordi’ condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio, e con Massimo Galli e Pierluigi Bersani tra gli ospiti, a 506mila e 2% di share.

In access prima time questa la graduatoria dei talk politici. Vince Gruber con Bonafede

Su La7 ‘Otto e Mezzo’ con Alfonso Bonafede, Massimo Giannini, Michela Murgia tra gli ospiti di Lilli Gruber, ha riscosso 2,018 milioni e 7,4% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Alessandro Sallusti, Maurizio Landini, Domenico Siniscalco, Federico Rampini tra gli ospiti, ha ottenuto 1,4 milioni e 5,2% e 1,1 milioni di spettatori e 4% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Francesco Lollobrigida, Davide Faraone, Riccardo Ricciardi tra gli ospiti di Manuela Moreno, ha portato a casa 1,066 milioni di spettatori e il 3,8% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Maccanico lascia Sky per guidare il progetto della nuova Cinecittà presieduta da Chiara Sbarigia

Maccanico lascia Sky per guidare il progetto della nuova Cinecittà presieduta da Chiara Sbarigia

<strong> Venerdì 16 e Sabato 17 aprile </strong> Pio e Amedeo battono Serena Rossi. De Filippi stacca Gioè (r)

Venerdì 16 e Sabato 17 aprile Pio e Amedeo battono Serena Rossi. De Filippi stacca Gioè (r)

“La pandemia non è un gioco della comunicazione con cui accaparrarsi i voti”, dice il ministro Patuanelli

“La pandemia non è un gioco della comunicazione con cui accaparrarsi i voti”, dice il ministro Patuanelli