25 febbraio Suor Angela stacca Zalone, Milan-Stella Rossa e Pucci. Formigli batte Del Debbio

Calcio in chiaro, fiction pop, format molto cult, talk. Era un’altra serata tv molto ricca di opzioni free e pay – quella di giovedì 25 febbraio – caratterizzata dalla presenza di Milan-Stella Rossa di Europa League su Tv8, ma anche da ‘MasterChef’ su SkyUno, e con la finale di ‘La pupa e il secchione e viceversa’ su Italia 1, nonchè l’esordio de ‘Il contadino cerca moglie’. Le sfide principali? In prime time contro Elena Sofia Ricci su Rai1, Canale 5 schierava Checco Zalone con ‘Che bella giornata’ all’ennesimo passaggio, mentre su Rai2 c’era la pellicola in prima tv ‘Robin Hood-L’Origine della leggenda’. Lo show di Rai3 ‘Lui è peggio di me’, faceva da ulteriori proposta ‘forte’ della griglia di base, e c’erano gli amici di Giallini e Panariello (Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni) in studio a sostenerli dopo il flop di sette giorni prima. Nell’approfondimento di prima serata erano come sempre schierati Corrado Formigli su La7 (con Andrea Crisanti e Rocco Casalino, alla fine del giro di ospitate) e Paolo Del Debbio su Rete4 (con Pierpaolo Sileri e Matteo Bassetti ma anche il broker di vaccini Luciano Rattà).

Ecco la classifica per ascolti delle principali reti. Che Dio ci aiuti stacca la replica di Zalone. Chiude con dignità Pucci, male Giallini e Panariello. Piazzapulita risorpassa Dritto e Rovescio

Su Rai1 la nuova puntata di ‘Che Dio ci aiuti 6’, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi e tanti nuovi giovani talenti della fiction di Viale Mazzini, ha conseguito 5,492 milioni e il 22,7% (5,516 milioni e il 22,9% nella precedente puntata).

Su Canale 5 la commedia ‘Che bella giornata’ con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi protagonisti, ha avuto solo 1,9 milioni di spettatori e 8,2%.

Su Tv8 Milan-Stella Rossa di Europa League, finita uno a uno ma con il passaggio del turno dei rossoneri, ha conquistato 1,8 milioni ed il 6,8% (sette giorni prima Granada-Napoli a quota 1,256 milioni e 4,7%).Complessivamente le partite di Europa League su Sky hanno invece ottenuto 1,1 milioni e il 4,1%.

Su Italia1 l’ultima puntata della nuova edizione del docureality ‘La pupa ed il secchione e viceversa’, con Andrea Pucci alla conduzione, Francesca Cipriani nel cast (hanno vinto Miryea e Marini), ha conseguito 1,379 milioni di spettatori con il 7,4% (sette giorni prima a 1,436 milioni di spettatori con il 7,5%).

Su La7 la nuova puntata del 2021 di ‘Piazzapulita’ con Corrado Formigli alla conduzione e tra gli ospiti Andrea Crisanti, Piero Di Lorenzo, Mario Calabresi, Selvaggia Lucarelli, Piercamillo Davigo, Rocco Casalino, Marc Botenga, Pierluigi Lopalco, Annalisa Cuzzocrea, Franco Trinca, Andrea Casadio, Max Andreatta, Guendalina Graffigna, nonché Stefano Massini, ha avuto 1,153 milioni di spettatori e 6,1% (sette giorni prima a 1,086 milioni di spettatori con uno share del 5,7%).

Su Rai2 il film ‘Robin Hood-L’Origine della leggenda’, con Taron Egerton, Jamie Foxx, Jamie Dornan, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, ha totalizzato 1 milione di spettatori e 4,1%.

Su Rete4 nuova puntata del 2021 di ‘Dritto e Rovescio’, con Paolo Del Debbio alla conduzione e tra gli ospiti Pierpaolo Sileri, Lisa Ferrarini, Maurizio Belpietro, Licia Ronzulli, Alessia Rotta, Gennaro Migliore, Galeazzo Bignami, Matteo Bassetti, Gaetano Pedullà, Luciano Rattà, ha conseguito 990mila spettatori e 5,3% (sette giorni prima a 1,166 milioni e 6,1%).

Su Rai3 per la nuova puntata del nuovo show ‘Lui è peggio di me’, con Giorgio Panariello e Marco Giallini alla conduzione e tra gli ospiti Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Vinicio Marchioni, Alessandro Roia, Marco Masini, Mario Tozzi, Massimo Ghini, Nina Zilli, Don Alberto Ravagnani, Paolo Benvegnù, Marina Rei e Luca Barbarossa, ha riscosso 895mila spettatori ed il 3,7% (975mila spettatori ed il 4,2% alla puntata precedente).

Su Nove ‘Il contadino cerca moglie- I protagonisti’ ha avuto 367mila spettatori e 1,4%, ma è arrivato a 600 mila e 2% considerato il simulcast su Real Time.

Su SkyUno inoltre da registrare la buona prestazione di ‘Masterchef’, ieri a 1 milione di spettatori complessivi e 3,8% (eliminate Federica e Azzurra).

 

In access, inoltre, questa la graduatoria dei talk. Gruber vince senza politici, Palombelli batte Moreno (con Salvini)

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Antonio Padellaro, Alessandro Sallusti, Beppe Severgnini, Antonella Viola ospiti di Lilli Gruber, 2,127 milioni e 7,8% di share.

Su Rete 4 per ‘Stasera Italia’, con Giampiero Mughini, Andrea Ruggeri, Luigi De Magistris, Michela Marzano, Pietrangelo Buttafuoco, ospiti di Barbara Palombelli, 1,3 milioni e 5% di share e poi 1,074 milioni e 3,9%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Matteo Salvini e Gennaro Sangiuliano 965mila e 3,5% di share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Settore smartphone in ripresa, ma Huawei non è più tra big. Aumento del 24% delle consegne su base annua

Settore smartphone in ripresa, ma Huawei non è più tra big. Aumento del 24% delle consegne su base annua

Bozza dl Covid: dal 26 aprile in zona gialla spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema. Ok ristoranti all’aperto

Bozza dl Covid: dal 26 aprile in zona gialla spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema. Ok ristoranti all’aperto

Hate speech, nuovo filtro Instagram per bloccare i messaggi Direct inappropriati

Hate speech, nuovo filtro Instagram per bloccare i messaggi Direct inappropriati