TikTok: chiuso un account con 700.000 follower per istigazione al suicidio

Condividi

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Fenomeno del Ciukinismo: è uno dei più feroci del web. Nasce da un utente di nome Ciukino su Telegram, il quale incitava ad essere spietati e usare violenza sessuale sulle donne. Lo psicoterapeuta Giuseppe Lavenia spiega come questa sia un’altra faccia del cyberbullismo.

Nasce Primaedicola, un’app che permette di acquistare giornali e riviste da un catalogo online, ma con la possibilità di andare poi a ritirare i prodotti in un’edicola vicina, aiutando così anche i negozianti e permettendo loro di non subire la svolta digitale, ma accoglierla.

Damiani si evolve sull’online: si prevede il rafforzamento e lo sviluppo di una piattaforma eCommerce e omnicanale, il consolidamento della presenza digitale nei mercati globali e lo sviluppo di un’esperienza di marca integrata. I social media invece saranno il canale di eccellenza per lo storytelling.

Bloccata pagina di TikTok con 700.000 follower perché istigava al suicidio con una challenge. Una donna di 48 anni, madre di tre figlie, ha lanciato una sfida che prevedeva tapparsi la bocca ed il naso con del nastro adesivo, restando senza respiro.

Utenti più polarizzati su Facebook e Twitter secondo uno studio del Dipartimento di Informatica dell’Università Sapienza di Roma con la Fondazione ISI-Istituto. Lo studio si è basato sui contenuti di quattro social: Reddit, Facebook, Twitter e Gab, dal 2010 al 2018.

TikTok rinnova il suo impegno per contrastare fake news sul Covid: sono 89.132.938 i video rimossi a livello globale dal 1 luglio al 31 dicembre scorsi, per violazioni delle linee guida della community o dei termini di servizio.

Superfollows: Twitter vuole monetizzare e pensa a contenuti a pagamento. Il social lavora ad un servizio in abbonamento in cui gli utenti pagherebbero contenuti speciali postati da account di alto profilo.