WhatsApp, con il nuovo aggiornamento chiamate e videochiamate anche da desktop

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

Google smetterà di tracciare utenti su Chrome per vendere pubblicità. Dall’anno prossimo – scrive Il Sole 24 ore – Google cesserà la vendita di inserzioni basate sulle abitudini di browsing degli utenti. Il gruppo di Mountain View ha comunicato di voler utilizzare tecnologie che tutelano la privacy dei naviganti a partire dalla garanzia dell’anonimato e l’aggregazione dei dati. «Mantenere Internet libero e aperto richiede a tutti noi di fare di più per proteggere la privacy», ha affermato David Temkin, il responsabile di Product Management, Ads Privacy and Trust, nel messaggio sul blog aziendale che ha sollevato il sipario sulla decisione.

Record negativo di attacchi informatici: a livello mondiale sono stati 1.871 quelli gravi di dominio pubblico, il 12% in più rispetto al 2019. Secondo l’ultimo rapporto Clusit i danni ammonterebbero a 3.400 miliardi di euro. Il 10% degli attacchi è stato a tema Covid­19. Nello specifico nel settore della Sanità, il 55% degli attacchi a tema coronavirus è stato perpetrato a scopo di cybercrime, con finalità di spionaggio e guerra di informazioni nel 45% dei casi.

Insulti a Segre dopo il vaccino: 4 indagati. Hanno insultato la senatrice a vita Liliana Segre con offese e messaggi d’odio che avevano portato il pm Alberto Nobili, a capo del pool antiterrorismo della Procura di Milano, ad aprire un fascicolo per minacce aggravate dall’odio razziale. Per questo, due uomini sono stati perquisiti, due indagati per diffamazione e cinque “profili” sono finiti sotto la lente degli investigatori della Postale.

Microsoft svela Mesh, riunioni del futuro con gli ologrammi. L’azienda ha reso pubblico Mesh, una piattaforma che riproduce i partecipanti di una conversazione come fossero ologrammi. La tecnologia è già disponibile per HoloLens 2, i visori di realtà mista di Microsoft, e arriverà nel corso dei prossimi mesi su altri dispositivi di realtà virtuale così come smartphone iOS e Android, tablet e computer.

WhatsApp ora permette le chiamate da desktop. Dopo un rollout limitato a dicembre, la funzione è ora disponibile per tutti: l’azienda ha annunciato che da oggi sarà possibile effettuare chiamate vocali e audio anche utilizzando la versione per desktop della famosa app di messaggistica. WhatsApp ha assicurato che verrà sempre garantita la crittografia end-to-end.

Twitter porta le chat audio su Android. Dopo il lancio in fase di test avvenuto a dicembre 2020, la nuova funzione Spaces era accessibile esclusivamente ad alcuni utenti dotati del sistema operativo iOS. Ora Twitter ha iniziato a testare l’app anche su Android. Il social ha fatto sapere agli utenti Android che potranno iniziare a partecipare alle conversazioni audio. Gli Audio Spaces saranno inseriti in un progetto che permetterà agli utenti di Twitter di monetizzare con i loro contenuti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il retroscena degli attacchi minacciosi di Juve, Inter, Napoli, Atalanta,Lazio, Verona e Fiorentina al presidente Lega Serie A

Il retroscena degli attacchi minacciosi di Juve, Inter, Napoli, Atalanta,Lazio, Verona e Fiorentina al presidente Lega Serie A

Poltronesofà ingannevole pubblicità. Da Antitrust multa per un milione di euro

Poltronesofà ingannevole pubblicità. Da Antitrust multa per un milione di euro

ViacomCbs riunisce in una sola divisione News e stazioni tv Cbs

ViacomCbs riunisce in una sola divisione News e stazioni tv Cbs