Google aumenterà del 2% il costo della pubblicità in Francia e Spagna per compensare il costo della digital tax

Google ha anticipato agli inserzionisti che da maggio prevede di aumentare del 2% le tariffe delle pubblicità diffuse sulla sua piattaforma in Francia e in Spagna per compensare il costo della digital tax applicata in questi due Paesi. Questo aumento – riporta Ansa – deve “coprire una parte delle spese legate all’adeguamento con la legislazione fiscale sui servizi digitali in Francia e in Spagna”, ha spiegato il colosso Usa, secondo l’Afp.

Sundar Pichai, ceo di Google (Foto Ansa – EPA/RAJAT GUPTA)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Maccanico lascia Sky per guidare il progetto della nuova Cinecittà presieduta da Chiara Sbarigia

Maccanico lascia Sky per guidare il progetto della nuova Cinecittà presieduta da Chiara Sbarigia

<strong> Venerdì 16 e Sabato 17 aprile </strong> Pio e Amedeo battono Serena Rossi. De Filippi stacca Gioè (r)

Venerdì 16 e Sabato 17 aprile Pio e Amedeo battono Serena Rossi. De Filippi stacca Gioè (r)

“La pandemia non è un gioco della comunicazione con cui accaparrarsi i voti”, dice il ministro Patuanelli

“La pandemia non è un gioco della comunicazione con cui accaparrarsi i voti”, dice il ministro Patuanelli