Nasce ‘Gustoh24’, testata online su agricoltura, alimentazione, cucina e ambiente

L’offerta è appetibile. Produzione agricola, filiere artigianale e agroindustriale, distribuzione, fiere, la cucina degli chef, l’alimentazione quotidiana: il menu del nuovo giornale online Gustoh24 è rivolto a ogni genere di palato.

Il progetto editoriale, che intende “scandire il tempo di tutto quello che avviene nel variegato mondo dell’Italian Food”,  è stato pensato e lanciato da Donato Troiano, giornalista attivissimo che – nato in provincia di Chieti – da 60 anni vive e lavora a Parma. Responsabile nazionale alimentazione dell’associazione ambientalista Verdi Ambiente e Società, nel 2003 Troiano ha anche fondato il giornale online INformaCIBO. E adesso che ha 78 anni, deciso a dribblare giardinetti e panchine da pensionati, si è rimesso al lavoro con questa nuova testata.


Con aggiornamenti quotidiani e continui, Gustoh24 racconta le eccellenze gastronomiche italiane, tante storie che compongono il mosaico delle nostre tavole. Con una particolare attenzione per la filiera alimentare dell’Emilia Romagna e della provincia di Parma, distretto regionale che – dice Troiano – è particolarmente sensibile al mix di innovazione e tradizione.

Un grande spazio viene poi dedicato allo sviluppo sostenibile, con servizi e approfondimenti sulle tematiche ambientali, dall’agricoltura all’industria, e i sistemi dell’alimentazione sana. Per arrivare, in una circolarità del cibo come dell’informazione, alla gestione ecologica dello scarto e alla sua rigenerazione.

Donato Troiano

Come dice il direttore: Gustoh24  intende ingolosire il lettore con “tante news sfornate ogni giorno dall’alba al tramonto, per rendere gustosamente coinvolgente una sana informazione alimentare a tutte le ore”.
Per chi avesse ancora appetito di news alimentari: il nuovo portale presenta anche due e-book dedicati a Parma Capitale italiana della Cultura 2020 + 21, con centinaia di ricette e storie di chef italiani che lavorano all’estero.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

‘Anna’, la nuova serie Sky di Niccolò Ammaniti, messaggio di speranza contro un virus

‘Anna’, la nuova serie Sky di Niccolò Ammaniti, messaggio di speranza contro un virus

Formiche.net lancia una newsletter settimanale per parlare di rivoluzione tecnologica e del nostro futuro

Formiche.net lancia una newsletter settimanale per parlare di rivoluzione tecnologica e del nostro futuro

Accordo di comarketing tra L’altra medicina Magazine e Burda Style

Accordo di comarketing tra L’altra medicina Magazine e Burda Style