Lo spot con i Maneskin (vincitori di Sanremo 2021) a cui già nel 2018 Tim scelse di affidare la comunicazione

Condividi

Nel 2018 con TIM abbiamo ambientato a Piazza Navona le nostre campagne, spiega Luca Josi di Tim: Mina cantava il brano vincitore dell’Oscar La La Land e la piazza veniva attraversata prima da i protagonisti di Star Wars, poi “pattinata” dalla Koestler quindi “nuotata” dalla Pellegrini.

C’erano – prosegue Josi – anche i Maneskin a cui dedicammo, poi, un video. L’idea fu quella di solennizzare la loro band con una citazione dei “Pink Floyd live at Pompei” portandoli al Circo di Massenzio – da cui proviene l’obelisco voluto a Piazza Navona da Innocenzo X – così da tenere sempre legato ogni elemento della comunicazione. Li scegliemmo la sera stessa in cui fecero il primo provino di X Factor. Bello vederli vincere il Festival di Sanremo 2021.

[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=e7k3Xr81AY4″]