Comincia male l’anno per la pubblicità sulla stampa, gennaio -18,8%. Fcp: quotidiani -14,9%, settimanali -19%, mensili -42,8%

Dopo aver chiuso il 2020 a -22,9%, ecco i  dati  dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di Gennaio 2021 raffrontati con il corrispettivo 2020, che purtroppo non sono particolarmente confortanti.

A gennaio 2021 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra infatti  un calo
del -18,8%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
-14,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -15,1%.
Tipologia Commerciale locale: -25,8%.
Tipologia Legale: -18,2%.
Tipologia Finanziaria: +0,9%.
Tipologia Classified: +16,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
-34,3%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -19,1%.
Mensili: -42,8%.
Altre Periodicità: -80,6%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Franceschini: La piattaforma It’s Art partirà a breve, opportunità unica nell’incrocio tra la nostra  creatività e l’era digitale

Franceschini: La piattaforma It’s Art partirà a breve, opportunità unica nell’incrocio tra la nostra  creatività e l’era digitale

<strong> 20 aprile </strong> Rossi batte Siani, Iene su Brignano. Giordano e Floris allo sprint

20 aprile Rossi batte Siani, Iene su Brignano. Giordano e Floris allo sprint

Periodici Rcs, il Cdr del Corsera: Sbagliata la politica di tagli, solidarietà ai colleghi che hanno respinto il piano di riorganizzazione dell’azienda

Periodici Rcs, il Cdr del Corsera: Sbagliata la politica di tagli, solidarietà ai colleghi che hanno respinto il piano di riorganizzazione dell’azienda