Stampa, i dati Ads di diffusione e vendita dei mensili a dicembre. Novità in arrivo il 29 marzo per i prossimi dati di quotidiani e settimanali

Condividi

Ads – Accertamenti Diffusione Stampa ha reso disponibili i nuovi dati mensili stimati dagli Editori, riferiti al mese di dicembre 2020 per i mensili.

MENSILI

I dati dei mensili a dicembre (.xls)

Questi invece i dati per quotidiani, settimanali e free press relativi a dicembre 2020.

QUOTIDIANI

I dati dei quotidiani di dicembre (.xls)

SETTIMANALI

I dati dei settimanali di dicembre (.xls)

FREE PRESS

I dati della stampa gratuita di dicembre (.xls)

Approvato il Regolamento ADS: Nuova rappresentazione dei dati dal 2021

La dichiarazione odierna dei dati di diffusione di dicembre 2020 è l’ultima secondo lo schema di rappresentazione introdotto nel 2013 e perfezionato nel 2017.

Il 29 marzo verranno pubblicati, in una nuova veste, i dati dei quotidiani e dei settimanali relativi al mese di gennaio 2021. La rinnovata rappresentazione dei dati di diffusione è il focus delle numerose novità introdotte dal Regolamento approvato dal Consiglio di Amministrazione ADS grazie a un proficuo lavoro di analisi, revisione e rinnovamento che ha coinvolto tutti gli ambiti ADS. E’ il punto di arrivo più evidente di un percorso di aggiornamento costante per una comunicazione dei dati chiara e tempestiva.

La nuova rappresentazione dei dati introduce due nuove dimensioni: il totale vendite individuali e il totale vendite multiple. Questa novità segna il superamento della separazione tra copie cartacee e copie digitali: le due tipologie vengono affiancate, in linea con le abitudini e i comportamenti attuali.

Tutti gli approfondimenti sulla composizione della diffusione totale e le novità, anche delle definizioni, introdotte dal nuovo Regolamento, verranno forniti in occasione della prima pubblicazione dei dati.