Rds lancia con Buzzoole una rubrica settimanale che esplora il mondo degli influencer

RDS   e Buzzoole annunciano un progetto comune per far luce sul mondo degli influencer. Si chiama “RDS Influencer”  in onda  ogni sabato alle 15.57.

Dai fashion blogger agli youtuber, passando per i tiktoker, i twitcher e gli instagrammer, l’appuntamento radiofonico ha l’obiettivo di dar voce agli influencer meno famosi, che emergono dall’Osservatorio Buzzoole come autorevoli e creativi.

Al tempo stesso è anche un modo per indagare i trend che coinvolgono il mondo dei social media, le nuove piattaforme, i fenomeni più virali e significativi.

Tra gli ospiti delle prime puntate andate in onda, gli idoli di TikTok Faffapix e LeTwins, la food influencer Carlotta Perego (Cucina Botanica), le family influencer Francesca Rocco e Giorgia Mosca, il fashion creator Roberto De Rosa.

Alessandro Montefusco

“Da sempre RDS 100% Grandi Successi si evolve insieme ai suoi ascoltatori, protagonisti assoluti di un processo di trasformazione digitale che ci porta a realizzare per loro format e contenuti sempre nuovi e attuali” – aggiunge Alessandro Montefusco, Station Manager di RDS – “Grazie a questa partnership d’eccellenza con Buzzoole, avremo modo di portare un nuovo contenuto ai nostri 5 milioni di ascoltatori e agli oltre 2,2 milioni di follower delle nostre piattaforme social che possa dare i giusti consigli per la crescita del personal branding e la vita digitale”.

“Gli influencer hanno un ruolo sempre più importante nella definizione dei gusti, degli orientamenti culturali e nelle decisioni di acquisto delle persone – ha affermato Gianluca Perrelli CEO di Buzzoole – ecco perché è importante raccontarli al grande pubblico senza pregiudizi, attraverso il filtro giornalistico e la capacità di amplificazione di RDS 100% Grandi Successi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Giornalismo e querele. Le opinioni di Ranucci (colpiti i non omologati); Porro e Giordano (inchieste sempre più difficili), scontro Sansonetti-Odg

Giornalismo e querele. Le opinioni di Ranucci (colpiti i non omologati); Porro e Giordano (inchieste sempre più difficili), scontro Sansonetti-Odg

La radio è diventata una piattaforma con fruitori smart ed è estremamente efficace nel drive to store. Radiocompass: ‘La Radio Rende’

La radio è diventata una piattaforma con fruitori smart ed è estremamente efficace nel drive to store. Radiocompass: ‘La Radio Rende’

Ferrari, ok al bilancio. Elkann confermato presidente: Progressi verso short list per nuovo ceo, primo modello tutto elettrico nel 2025

Ferrari, ok al bilancio. Elkann confermato presidente: Progressi verso short list per nuovo ceo, primo modello tutto elettrico nel 2025