RDS e Buzzoole annunciano un progetto comune per far luce sul mondo degli influencer. Si chiama “RDS Influencer” in onda ogni sabato alle 15.57.
Dai fashion blogger agli youtuber, passando per i tiktoker, i twitcher e gli instagrammer, l’appuntamento radiofonico ha l’obiettivo di dar voce agli influencer meno famosi, che emergono dall’Osservatorio Buzzoole come autorevoli e creativi.
Al tempo stesso è anche un modo per indagare i trend che coinvolgono il mondo dei social media, le nuove piattaforme, i fenomeni più virali e significativi.
Tra gli ospiti delle prime puntate andate in onda, gli idoli di TikTok Faffapix e LeTwins, la food influencer Carlotta Perego (Cucina Botanica), le family influencer Francesca Rocco e Giorgia Mosca, il fashion creator Roberto De Rosa.

“Da sempre RDS 100% Grandi Successi si evolve insieme ai suoi ascoltatori, protagonisti assoluti di un processo di trasformazione digitale che ci porta a realizzare per loro format e contenuti sempre nuovi e attuali” – aggiunge Alessandro Montefusco, Station Manager di RDS – “Grazie a questa partnership d’eccellenza con Buzzoole, avremo modo di portare un nuovo contenuto ai nostri 5 milioni di ascoltatori e agli oltre 2,2 milioni di follower delle nostre piattaforme social che possa dare i giusti consigli per la crescita del personal branding e la vita digitale”.
“Gli influencer hanno un ruolo sempre più importante nella definizione dei gusti, degli orientamenti culturali e nelle decisioni di acquisto delle persone – ha affermato Gianluca Perrelli CEO di Buzzoole – ecco perché è importante raccontarli al grande pubblico senza pregiudizi, attraverso il filtro giornalistico e la capacità di amplificazione di RDS 100% Grandi Successi”.