Covid-19, aziende e ricercatori studiano come diagnosticare l’infezione tramite smartwatch

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

Nel 2020 gli attacchi informatici sono quadruplicati: falle anche nella Dad. Secondo il rapporto 2021 dell’Osservatorio Cybersecurity di Expriviatra ottobre e dicembre 2020 si è registrata una crescita del 60% rispetto al trimestre precedente e del 400% rispetto al periodo di gennaio-marzo. Il settore dell’educazione ha subito 41 attacchi, nonostante la spesa per la sicurezza informatica di 1,37 miliardi in Italia, indica l’Osservatorio del Politecnico di Milano. Secondo questo studio tra il 2019 e il 2020 gli attacchi informatici sono aumentati per il 40% delle grandi imprese.

Lo smartwatch diventerà uno strumento per la diagnosi di infezione da Covid-19. Un sistema predittivo è stato creato dai ricercatori dello Scripps Research, che hanno sviluppato una app chiamata MyDataHelps che monitora i cambiamenti nel sonno, nel livello di attività e nel ritmo cardiaco. Anche Fitbit sta mettendo a punto un algoritmo che rileva il Covid-19 prima della comparsa dei sintomi.

Baby influencer a 9 anni. Texas, 28 milioni di iscritti al suo canale, i suoi video sono arrivati ad oltre 45 miliardi di visualizzazioni e ogni anno guadagna 30 milioni di dollari. Sono i numeri del baby influencer Ryan Haruto Nguye.

Amazon disposto a trattare con le aziende, ma chiede di ritirare lo sciopero. I sindacati però non ci stanno e vogliono provare ad aprire una vertenza, da portare anche all’Unione Europea, che affronti i problemi di tutta la filiera, dalla logistica ai driver.

Ad aprile debutterà Twitter Spaces: nuovo rivale di Clubhouse. La piattaforma sarà disponibile sia su Android sia su iOS e tutti potranno aprire il loro spazio audio (Space) entro il mese di aprile, senza bisogno di invito. Si creerà un nuovo spazio su cui gli influencer potranno monetizzare.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset