Mario Franci, chief revenue officer di Fiera Milano

Fiera Milano annuncia che dal prossimo 6 aprile 2021 Mario Franci assumerà la carica di Chief Revenue Officer divenendo dirigente con responsabilità strategiche per il Gruppo Fiera Milano.

Franci si è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e – si legge nel comunicato – vanta una solida esperienza professionale maturata in Italia e all’estero.

È stato Chief Commercial Officer di Casa.it dove ha avuto la responsabilità della struttura e delle strategie di vendita e di marketing, consumer e B2B.

Dal 2015 al 2018, è stato Senior Vice President European Sales & Revenues and Inflight Services in Inmarsat, società britannica operante a livello mondiale nelle comunicazioni satellitari mobili. Precedentemente, ha lavorato per 15 anni in Vodafone, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui quelli di Direttore Marketing Business, Direttore Consumer Sales e quello Head of Transformation Program. Dal ‘92 al ’99 ha lavorato in Monitor Company, tra le società leader a livello mondiale nel campo della consulenza direzionale.

Inoltre, il Cda di Fiera Milano ha approvato oggi il Progetto di Bilancio per l’esercizio 2020, che verrà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti, nonché il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020.

I Risultati dell’esercizio sono stati condizionati dalla prolungata sospensione delle attività fieristiche e congressuali a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

In sintesi:

        * Ricavi pari a 73,6 milioni di euro rispetto a 279,7 milioni del 2019

        * EBITDA pari a 10,4 milioni di euro rispetto a 106,1 milioni del 2019, all’interno dell’intervallo (8-12 milioni di euro) indicato al mercato nello scorso mese di dicembre

        * EBIT pari a -34,3 milioni di euro rispetto a 59,6 milioni del 2019

        * Risultato netto negativo per 34,2 milioni di euro, rispetto ad un utile netto di 34,3 milioni del 2019

        * Posizione finanziaria netta, ante effetti IFRS 16: indebitamento netto di 23,9 milioni di euro rispetto ad una disponibilità netta di 68,3 milioni al 31 dicembre 2019.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Flavio Farè  è il nuovo responsabile Marketing e Commerciale di Lega Pro

Flavio Farè è il nuovo responsabile Marketing e Commerciale di Lega Pro

Valerio Mancino nominato Head of Communications & CSR Italy di Deutsche Bank,. Prende il posto di Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione IOR

Valerio Mancino nominato Head of Communications & CSR Italy di Deutsche Bank,. Prende il posto di Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione IOR