- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Partite le riprese di ‘Anni da cane’, primo film Amazon Original italiano

Amazon Studios ha annunciato oggi l’inizio delle riprese del primo film Amazon Original italiano, la commedia young-adult ‘Anni da cane’, diretta da Fabio Mollo  e scritta da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi. Anni da cane è prodotto da Notorious Pictures e sarà disponibile, questo autunno, in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.

[1]

Virginia Raffaele e Fabio Mollo (foto profilo Tw)

‘Anni da cane’ racconta la storia di Stella, un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.

“Siamo felici di sostenere il crescente numero di titoli scripted Amazon Original in Europa con questa storia italiana così speciale – ha affermato Georgia Brown, Head of European Originals, Amazon Studios – Il nostro primo film Amazon Original italiano, ‘Anni da cane’, si aggiungerà alla serie di coinvolgenti show di fiction in produzione in Italia, tra cui ‘Bang Bang Baby’, ‘Everybody Loves Diamonds’ e ‘Vita da Carlo’. Questa è una storia affascinante e speriamo sarà per gli spettatori Prime Video nel mondo un film da non perdere”.
“’Anni da cane’ rappresenta una tappa fondamentale per gli Amazon Studios in Italia – ha aggiunto Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia – Siamo entusiasti di far partire la nostra prima produzione cinematografica con un partner prestigioso come Notorious Pictures e un team creativo di giovani e talentuosi filmmaker. Con il prezioso supporto di questa incredibile squadra offriremo agli spettatori una storia unica nel suo genere, dai toni di commedia, ma venata di tenerezza e sensibilità, capace di parlare in maniera diretta al pubblico dei ragazzi, usando il loro stesso linguaggio.”

‘Anni da cane’ si unirà alle migliaia di serie e film già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Amazon Original ‘Ferro’ e ‘Celebrity Hunted – Caccia all’uomo’, già disponibili sul servizio e ‘Lol: Chi ride è fuori’ in arrivo il 1 aprile; le serie pluripremiate ‘Fleabag’ e ‘The Marvelous Mrs. Maisel’ e i grandi successi come ‘Jack Ryan’, ‘The Boys’, ‘Borat – Seguito di film cinema’, ‘Il principe cerca figlio’, ‘Good Omens’ e ‘Carnival Row’, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Uefa Champions League, oltre che della Supercoppa Uefa, per tre stagioni dal 2021/22. Altre serie Amazon Original annunciate e in produzione sono ‘Bang Bang Baby’, ‘Vita da Carlo’, ‘Dinner Club’, ‘Everybody Loves Diamonds’, ‘Celebrity Hunted – Caccia all’uomo’ Seconda Stagione e ‘All or Nothing: Juventus’.