- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Arriva Flatmates, agenzia specializzata in influencer marketing

Un ponte tra aziende e content creator. È Flatmates, che nasce dalla collaborazione tra lo youtuber Marcello Ascani e Gummy Industries, agenzia di comunicazione digitale.

Se è vero che l’influencer marketing nel 2020 ha attratto un volume di investimenti pari a 9,7 miliardi di dollari, è pur vero che nel momento in cui vi si ricorre è cruciale la scelta del volto giusto cui rivolgersi: non importa solo che il personaggio abbia un ampio seguito sui social, è fondamentale che il marchio che fa comunicazione possa rispecchiare in lui i propri valori.
Da qui nasce Flatmates, gruppo di professionisti della comunicazione digitale: YouTuber, Instagrammer e TikToker pronti a realizzare campagne a prova di Internet. Con attività di consulenza, branded content, product placement e talent scouting. E coinvolgendo i talent – macro o micro influencer che siano – in grado di riflettere nel modo migliore il posizionamento del brand.

Marcello Ascani

 “Avevo l’esigenza di diventare sempre più autonomo”, spiega Marcello Ascani, youtuber 23enne. “Mi sono reso conto, però, della necessità di avere un supporto professionale, anche per coinvolgere le aziende con cui avrei voluto collaborare”.
Da qui l’idea della collaborazione con Gummy. Come dice Michele Pagani, partner e head of media strategy di Gummy Industries: “Ci serviva un professionista ad hoc, in grado non solo di rapportarsi con le aziende, ma anche di gestire agilmente i content creator coinvolti nei progetti. Abbiamo sposato subito l’idea di Marcello, che conosciamo e stimiamo come professionista da tempo”.