Francesca Milano lascia il Sole 24 Ore per diventare head of Chora Live in Chora Media, podcast company di Mario Calabresi

Condividi

Francesca Milano lascia il Sole 24 Ore, di cui è social media editor e responsabile dei podcast, e da aprile 2021 sarà head of Chora Live in Chora Media, la podcast company fondata da Mario Calabresi.  

Francesca Milano è nata nel 1980 a Sorrento. Ha frequentato il liceo scientifico e si è in Scienze della Comunicazione a Perugia. Ha poi frequentato il master in Teorie e metodi dell’investigazione criminale alla Sapienza di Roma e la scuola di giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Francesca Milano (foto profilo Twitter)

Dal 2006 al 2021 ha lavorato al Sole 24 Ore, prima nella redazione del quotidiano cartaceo e poi al sito web. Dal 2015 ha ricoperto l’incarico di social media editor, al quale dal 2019 si è affiancato anche quello di responsabile dei podcast.  Ha ideato e condotto la videorubrica “Stories di successo” intervistando oltre 70 tra startupper e influencer.

Ha tenuto diversi corsi di aggiornamento sui social network e sull’informazione digitale presso l’Università Bicocca di Milano, l’Università Sant’Anna di Pisa e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.