Francesca Milano lascia il Sole 24 Ore, di cui è social media editor e responsabile dei podcast, e da aprile 2021 sarà head of Chora Live in Chora Media, la podcast company fondata da Mario Calabresi.
Francesca Milano è nata nel 1980 a Sorrento. Ha frequentato il liceo scientifico e si è in Scienze della Comunicazione a Perugia. Ha poi frequentato il master in Teorie e metodi dell’investigazione criminale alla Sapienza di Roma e la scuola di giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Dal 2006 al 2021 ha lavorato al Sole 24 Ore, prima nella redazione del quotidiano cartaceo e poi al sito web. Dal 2015 ha ricoperto l’incarico di social media editor, al quale dal 2019 si è affiancato anche quello di responsabile dei podcast. Ha ideato e condotto la videorubrica “Stories di successo” intervistando oltre 70 tra startupper e influencer.
Ha tenuto diversi corsi di aggiornamento sui social network e sull’informazione digitale presso l’Università Bicocca di Milano, l’Università Sant’Anna di Pisa e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.