Fabio Guadagnini nuovo coo Euro Media Group

Dal mese di marzo 2021, Fabio Guadagnini è il nuovo Chief Commercial Officer del polo italiano di Euro Media Group (EMG), gruppo attivo nella  fornitura di mezzi, strutture e servizi per il mercato televisivo e cinematografico e per i grandi eventi sportivi, che in Italia opera attraverso quattro società consociate: la casa di produzione 3zero2tv, le aziende di servizi ad alta tecnologia Netco Sports Italia e Global Production e il polo milanese di studi televisivi 3Zero2Studios. A diretto riporto del nuovo CEO Claudio Cavallotti, Fabio Guadagnini ricoprirà il ruolo di Chief Commercial Officer per tutte le quattro consociate italiane.

Fabio Guadagnini

Fabio Guadagnini

Fabio Guadagnini entra in EMG dopo un’esperienza trentennale nel settore dei media e della produzione televisiva, iniziata nel 1991 a Telepiù, la prima Pay TV italiana. Ha guidato numerosi programmi, format televisivi e start up di canali lineari, tra cui Sport Stream (2000), SkySport24 HD (2008), Sky Sport F1 HD (2011). È stato Direttore Responsabile di Sky Sport HD dal 2009 e ha gestito le operazioni di lancio Fox Sports in Italia come Vice President a partire dal 2013. Nel 2016 ha guidato la comunicazione del Comitato Olimpico Roma 2024, il progetto di candidatura olimpica avviato dal CONI, per poi approdare ad AC Milan come Chief Communications Officer del Club rossonero, in cui si è anche occupato della riorganizzazione della Media House, di Milan TV e dei principali asset digitali.

L’ingresso di Fabio Guadagnini in EMG in Italia segue la recente nomina di Claudio Cavallotti come CEO del gruppo e quella di Stefano Nicoletti come Direttore Generale e consigliere delegato.

“Siamo entusiasti di avere a bordo un professionista di grandissima esperienza come Fabio Guadagnini – dichiara Claudio Cavallotti, CEO di EMG in Italia -. Questo nuovo ingresso segna un ulteriore tassello nella strategia di crescita del gruppo in Italia, che oggi, attraverso l’attività delle quattro consociate, rappresenta uno dei principali operatori nazionali nei servizi di produzione, promozione e trasmissione televisiva ad alta tecnologia, grazie all’offerta di un sistema integrato di competenze già apprezzato da importanti clienti italiani ed internazionali come Eurosport Italia, DAZN, Sky, Mediaset, Lega SerieA, Infront”.

“Sono onorato ed entusiasta per questa importante opportunità professionale – afferma Fabio Guadagnini, Chief Commercial Officer di EMG in Italia -. Mi unisco a un gruppo di professionisti con qualità eccellenti a cui ricambierò con il massimo impegno ed energia per intraprendere un percorso comune di crescita. Il panorama dei media e della produzione esige massima qualità, affidabilità, creatività, un approccio attento, aperto e dinamico. Sono valori che mi hanno sempre ispirato, e che sono alla base di EMG”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising