Calcio e diritti tv. Lega Serie A risponde a Sky: accuse non veritiere; sempre agito nel rispetto regole

“Non corrispondono al vero” le accuse di Sky verso la Lega Serie A. È questa la posizione dell’ad Luigi De Siervo, che ha replicato alla missiva inviata dalla pay-tv sui diritti tv.

 

Luigi De Siervo (Foto ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI)

“Ribadiamo come la Lega abbia sempre agito nel pieno rispetto delle regole”, le parole di De Siervo nella lettera di cui l’ANSA ha preso visione. Non sono veritiere, spiega, le accuse secondo cui sarebbe stato lui stesso a chiedere a Sky di presentare un’offerta condizionata, così come il fatto che la pay-tv non fosse a conoscenza dei dubbi della Lega sull’ammissibilità dell’offerta, “tant’è che gli uffici legali ne hanno parlato per diverse settimane”.

Nel testo della lettera De Siervo poi spiega che l’unica a poter fare “valutazioni giuridiche in
merito alla ricevibilita’” della offerta di Sky e’ l’assemblea di Lega “che potra’, se lo ritiene, decidere di votarla”. Dovranno invece essere le autorita’ competenti a valutare “il merito delle Vostre ‘presupposizioni’ che tendono a voler condizionare la liberta’ della Lega nelle modalita’ di
commercializzazione (B2B2C e/o B2C) riducendo le potenzialita’ commerciali del canale previsto nell’Invito per la modalita’ per piattaforma e quindi di fatto svuotando sostanzialmente i
vincoli a voi imposti dalla AGCM e confermati dal Consiglio di Stato per la questione R2”, aggiunge l’ad della Lega. “Alla luce di tutto quanto precede Vi ricordiamo l’obbligo di buona fede imposto a tutti gli offerenti che comporta il dovere di astenersi da ogni comportamento che possa turbare lo svolgimento della procedura di gara, in particolare nella settimana che precede la scadenza del termine per l’assegnazione dei diritti”, conclude De Siervo nella lettera inviata a Sky.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Sole 24 ORE, risultati primo semestre 2021 in miglioramento grazie alla crescita dei ricavi a +9,7%. Ebitda positivo a 7,3 milioni

Sole 24 ORE, risultati primo semestre 2021 in miglioramento grazie alla crescita dei ricavi a +9,7%. Ebitda positivo a 7,3 milioni

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata