OMG in luce nelle stime di COMvergence e Recma

Resilienza ma anche capacità di spinta nel new business. Grazie al lavoro delle tre sigle media, OMD, PHD ed Hearts & Science, OMG Italia ha conseguito buoni risultati nel corso del critico e difficile 2020. Lo registrano due osservatori specializzati: il gruppo guidato da Marco Girelli ha conquistato la prima posizione nel KPI della Vitality di RECMA e la vetta assoluta nel New Business Barometer di COMvergence. Sulla base dei dati raccolti nel 2020, dal primo report qualitativo RECMA 2021 – che si basa sull’analisi di una serie di parametri che includono indicatori tra  cui la competitività, la crescita del billing, la gestione dei clienti e i premi vinti – Omnicom Media Group Italia conquista il secondo posto del report complessivo e svetta in cima alla classifica per “vitalità” grazie al dinamismo delle sue agenzie: OMD per la prima volta sul podio assoluto nella classifica del ranking complessivo, conferma il suo primato anche come best agency per la Vitality seguita al secondo posto da PHD, che scala ben tre posizioni nella classifica totale riconoscendosi tra le più dinamiche e brillanti del mercato Italia.  E grazie a una logica consulenziale particolarmente attrattiva, Hearts & Science esordisce in graduatoria con ben 5 punti.

Marco Girelli

Marco Girelli

Il 2020 è stato un anno particolarmente complicato ma anche di grande fermento per Omnicom Media Group che ha partecipato a numerose gare, riuscendo a mettere a segno acquisizioni importanti come Poltronesofà, Sanofi, A2A, Credit Agricole, Università Cattolica, Air France, affermandosi così nel ranking di COMvergence. Secondo il ‘New Business Barometer for H1 2020’ pubblicato dall’istituto di ricerca francese, nel nostro paese la miglior performance sul fronte del new business – calcolata sulla base dei nuovi clienti acquisiti, persi e confermati dopo una gara – è stata quella di OMD in testa alla classifica, seguita da PHD in quinta posizione ed Hearts & Science in settima. Con il gruppo OMG complessivo che si classifica sopra tutti gli altri.

Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group Italia, ha commentato: “Il 2020 è stato un anno molto complicato ma questi risultati rendono bene l’idea della realtà fortemente dinamica, performante e ambiziosa del Gruppo e delle sue sigle. Al centro ci sono sempre i clienti, che continuano a premiarci per la qualità del nostro servizio, ma i miei ringraziamenti oggi vanno soprattutto alle persone, ai nostri talenti, per il super lavoro svolto in questo anno unico, che ha permesso di raggiungere questi risultati eccezionali”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vodafone lancia GameNow, piattaforma di cloud gaming nata per il 5G in esclusiva per i propri clienti 

Vodafone lancia GameNow, piattaforma di cloud gaming nata per il 5G in esclusiva per i propri clienti 

Pubblicità digitale: l’agenzia FLU, specializzata in influencer marketing, diventa socio di IAB Italia

Pubblicità digitale: l’agenzia FLU, specializzata in influencer marketing, diventa socio di IAB Italia

Storia di copertina, Modalità Creatore di contenuti e Pagina dei servizi: nuove funzioni di LinkedIn per chi cerca lavoro, freelance e Pmi

Storia di copertina, Modalità Creatore di contenuti e Pagina dei servizi: nuove funzioni di LinkedIn per chi cerca lavoro, freelance e Pmi