- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Algida Academy, Carte D’Or, Equilibra: Unilever sceglie McCann e la annovera tra i partner

McCann Worldgroup rientra nel roaster dei partner internazionali di Unilever. La collaborazione prevede il coinvolgimento di McCann per lo sviluppo di diversi progetti creativi e tecnologici nel corso del 2021.

Andrea Donnarumma (nella foto in alto), Digital Procurement Mgr – Marketing and Business Services (MBS) di Unilever Italy, ha spiegato: “Sono molto soddisfatto di questa partnership, l’obiettivo è far sì che McCann possa contribuire alla crescita sostenibile di Unilever tramite un ottimo lavoro di advertising sulle brand coinvolte”.

Daniele Cobianchi

“Siamo molto felici di ritornare a lavorare per Unilever e di rinverdire una partnership di successo, che ha già visto, nel passato, le nostre aziende protagoniste” ha commentato Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup Italy. Le premesse di quanto accaduto nei fatti di queste ultime settimane. Sono infatti già tre le gare assegnate all’agenzia guidata da Cobianchi. La prima è relativa alla creazione e all’implementazione del progetto Algida Academy, una piattaforma tecnologica b2b che offre ai concessionari e agli esercenti funzionalità e contenuti digitali utili ai loro business, tra cui moduli interattivi di education su brand e prodotti interessati

La seconda, è relativa al brand Carte D’or, la linea di affogati, per il quale McCann è chiamata a rinvigorire il posizionamento premium in termini di taste e a comunicare la sostenibilità delle vaschette compostabili e riciclabili con una strategia advertsing.

La terza gara assegnata, infine, è relativa a Equilibra, leader nel segmento degli integratori alimentari nella grande distribuzione e punto di riferimento nel personal care naturale. La campagna televisiva sarà on air a fine aprile. Tutte le operation a supporto di Unilever saranno gestite da McCann Worldgroup Roma l’agenzia guidata dalla Direttrice Generale Roberta Cutuli.