22 marzo Makari domina, ma L’Isola risale. Red2 batte Iacona e Porro

Fiction contro reality. Anche ieri – lunedì 22 marzo – c’erano le ammiraglie ad aggregare la quota preminente della platea generalista in prima e seconda serata. Su Rai1 la nuova puntata della fiction ‘Makari’, con Claudio Gioè protagonista, e su Canale 5 ‘L’Isola dei famosi’, con Ilary Blasi alla conduzione hanno raggiunto in momenti diversi il 30% circa di share.

Si ripeteva inoltre la sfida dell’informazione tra Riccardo Iacona con ‘Presa Diretta’ sulla terza rete e Nicola Porro su Rete4 con ‘Quarta Repubblica’. E completavano la griglia generalista i film di Rai2, Italia1 e La7.

Ma ecco la classifica della prima serata generata dalle indicazioni dei meter sugli ascolti generalisti. Va forte la fiction di Rai1 con Claudio Gioè, ma anche il reality di Canale5 migliora le prestazioni rispetto alla seconda puntata di giovedì scorso

Su Rai1 la nuova puntata della fiction ‘Makari’, con Claudio Gioè e la costa occidentale della Sicilia protagonisti, ha riscosso 6,389 milioni di spettatori e 26,5%.

Su Canale 5 ‘L’Isola dei Famosi’, con Ilary Blasi alla conduzione, Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini (finalmente in studio, guarita dal covid) opinionisti, Massimiliano Rosolino inviato, e in scena sulle spiagge caraibiche la competizione tra Burinos e Rafinados, ha conquistato 3,427 milioni circa ed il 19,8%.

Su Italia 1 la pellicola action ‘Red2’, con Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Catherine Zeta Jones, Helen Mirren e Anthony Hopkins, ha riscosso 1,590 milioni di spettatori e 6,5%.

Su Rai Tre per la nuova puntata stagionale di ‘Presa Diretta’, con la squadra di Riccardo Iacona che ha indagato sull’industria delle armi e le spese militari, ha riscosso 1,122 milioni ed il 4,4%.

Su Rai2 per il docufilm ‘Uno Nessuno Cento Nino’, firmato Luca Manfredi e dedicato al padre, 1,1 milioni di spettatori e 4,3%.

Su Rete 4 per ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, Gene Gnocchi in veste comica e Vittorio Sgarbi a destabilizzare, e tra gli ospiti Giuseppe Remuzzi, Guido Rasi, Pierpaolo Sileri, Antonio Tajani, Claudio Durigon, Edoardo Rixi, Emiliana Alessandrucci, Augusto Minzolini, Stefano Cappellini, Piero Sansonetti, Fabio Pavesi, suor Anna Monia Alfieri e Gaddo della Gherardesca, 938mila spettatori e il 4,5% di share.

Su La7 per il titolo cult ‘Donnie Brasco’ con Johnny Depp, Al Pacino, Michael Madsen, Bruno Kirby, James Russo, Anne Heche, 398mila e 1,7% di share.

In access questi gli equilibri tra i talk. Gruber domina con Della Valle

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Lina Palmerini e Diego Della Valle ospiti di Lilli Gruber, 2,140 milioni e 7,6% di share.

Su Rete 4 per ‘Stasera Italia’, con Maurizio Belpietro, Angelo Vescovi, Alessandra Ghisleri, Francesco Lollobrigida, Guglielmo Epifani tra gli ospiti di Barbara Palombelli, 1,244 milioni e 4,5% di share e poi 1,178 milioni e 4,1% di share.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno e alla conduzione, con ospiti Luca Richeldi, Vincenzo Spadafora ed Enrico Vanzina, ha avuto 969mila spettatori ed il 3,4%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset