Nasce GO’radio, format per radio in store di The Skill

The Skill, Studio specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, lancia – dice una nota – il primo format radiofonico pensato e studiato per “radio in store”, per uno dei più importanti player della Grande Distribuzione Organizzata italiani: il Gruppo Gottardo. Nasce così GO’radio.

Il programma “Go’radio” andrà in onda sette su sette, due volte al giorno, nei quasi 700 punti vendita Tigotà, a partire da lunedì 29 marzo (h 10).

GO’radio prende vita sotto la direzione e con la voce di Gianfranco Valenti, formatosi nel mondo radiofonico, autore e già conduttore di “Che Spettacolo” insieme a Silvia Salemi su Rai Radio2, da Gennaio direttore creativo della società fondata da Andrea Camaiora.

Si tratta – prosegue la nota –  di una piccola rivoluzione: la radio instore diventa nei fatti un nuovo media, a metà tra le radio “tradizionali” e quelle digitali, capace di trasmettere contenuti di alta qualità e non più solo musica e messaggi promozionali.

Come i canali tradizionali anche la radio in store ha un proprio importante pubblico di riferimento: in questo caso all’interno dei punti vendita della catena dedicata alla bellezza e all’igiene passano quasi quattro milioni di clienti al mese, dato a cui vanno aggiunti i follower sui social: 300mila utenti.

Oltre alla diffusione “in store”, le puntate di GO’radio saranno infatti disponibili in streaming su un canale Spotify dedicato e promosse attraverso i social network dell’azienda, oltre che sul sito https://www.tigota.it/

Il format, della durata di 45 minuti, proporrà un infotainment di qualità, inclusivo e mai esclusivo. Le puntate saranno caratterizzate da una perfetta combinazione di storie note e meno conosciute, ma altrettanto speciali. Valenti interagirà con i dipendenti dell’azienda così come con i grandi nomi del mondo della cultura, dello spettacolo, della letteratura e dell’enogastronomia che avranno grazie a Go’radio una nuova opportunità per promuovere le proprie iniziative. Troveranno spazio le storie “rock” di uomini e donne che hanno saputo trovare i modi più innovativi per emergere nel mondo delle professioni. GO’radio si occuperà anche di raccontare al pubblico le particolarità e le tendenze sul fronte della cosmesi, della cura della persona e della pulizia della casa, dando così una spinta dal punto di vista della valorizzazione del brand.

La sigla del programma è stata realizzata, scritta e interpretata dall’artista Daniele “Bengi” Benati, leader della band musicale “Ridillo”. “Bengi” è un noto musicista italiano, già autore di numerose sigle di programmi radiofonici e televisivi Rai.

Nelle prime puntate di GO’radio spazio a figure del mondo dello spettacolo e della musica come Orietta Berti, Giorgio “Giorgione” Barchiesi, Claudio Lippi, Senhit, Francesco Baccini, Luisa Corna, Alice Balossi, Piotta, Max Mariola, Paola Quattrini, Lidia Schillaci, Gazebo e moltissimi altri.

“L’acronimo di GOradio è G.R. e, proprio in tema di radiofonia, mi fa pensare al Giornale Radio. Noi ci concentreremo sull’infotainment, ma faremo di tutto per essere sempre precisi, efficaci e puntuali. Proprio come un GR. E’ una bella opportunità per le aziende, è soprattutto una grande occasione per scrittori, attori, registi, chef e imprenditori che grazie a GO’radio avranno adesso un mezzo nuovo e funzionale al racconto delle proprie storie”, conclude Gianfranco Valenti.

“E’ un servizio innovativo ed originale che può interessare tutte le società che utilizzano la radio in store: dai supermercati ai grandi magazzini, dai fast food agli alberghi. E’ possibile pensare a soluzioni tailor made anche per le grandi infrastrutture aeroportuali, ferroviarie e portuali con trasmissioni che affrontano temi legati al viaggio, alla vacanza e all’enogastronomia. Con The Skill apriamo una via rimasta inesplorata fino a questo momento ma che, siamo sicuri, potrà dare grandi opportunità” chiosa Andrea Camaiora, CEO di The Skill.

Per la realizzazione del progetto, è stato costituito un team coordinato da Lorenzo Munegato a capo dell’Area Nord Est di The Skill. Con Valenti collabora Giorgia Fiori insieme a Simone Aloisio (videomaking) e Francesca Perra (graphic designer).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pescanova si affida ad Havas Media Group

Pescanova si affida ad Havas Media Group

Una cuccia contro l’abbandono, con Poldo Dog Couture

Una cuccia contro l’abbandono, con Poldo Dog Couture

Sky Media spinge sulla profilazione: arrivano il Programmatic in TV e l’On Demand data driven

Sky Media spinge sulla profilazione: arrivano il Programmatic in TV e l’On Demand data driven