MailUp Group cambia nome in Growens

Condividi

MailUp Group – società quotata al segmento AIM Italia, organizzato da Borsa Italiana e operante nel settore delle cloud marketing technologies – cambia nome e diventa “Growens”.

Il nuovo nome – spiega una nota – si identifica con una mission chiara: portare crescita e innovazione tecnologica ai clienti e agli investitori nel mondo. È stato scelto nell’ambito di un processo di aggiornamento del posizionamento, della mission e del purpose aziendale, sviluppato per rappresentare ancora meglio l’identità di un Gruppo internazionale oggi composto da 5 business unit e con un portfolio di soluzioni non più legate solo alle tecnologie per email.

La modifica della denominazione sociale da MailUp S.p.A. a Growens S.p.A. è stata proposta nel corso dell’ultimo Consiglio di Amministrazione che ha approvato il Progetto di Bilancio Consolidato 2020 e verrà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti il prossimo 22 aprile. Una volta terminati tutti i passaggi amministrativi, debutterà in Borsa il nuovo “ticker”.

MailUp, la storica business unit specializzata nell’Email Marketing e che ha dato il via al Gruppo, continuerà a mantenere la sua identità.

“La decisione di cambiare nome ed adottare ‘Growens’ è maturata nel tempo tra noi soci fondatori di MailUp Group ed è legata alla nostra evoluzione, da startup della provincia cremonese a gruppo industriale integrato che crea tecnologie per organizzazioni che desiderano comunicare con efficacia con i propri clienti. Il nuovo nome rispecchia maggiormente la nostra costante tensione alla crescita, anche per linee esterne”, commenta Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group. “Siamo nati come società monoprodotto – MailUp, appunto – ma nel tempo abbiamo saputo ampliare i nostri confini creando un gruppo internazionale con radici italiane, visione globale, attenzione alle comunità locali in cui operiamo e che si contraddistingue per passione, trasparenza, innovazione per i clienti e profittabilità per gli investitori.”

Il nuovo nome “Growens” è semplice ed evocativo e coniuga una radice inglese “grow” con un suffisso latino “-ens”, creando un neologismo che rappresenta un tratto caratteriale fondante della cultura aziendale.

Con “Grow”, infatti, si fa riferimento a un percorso di crescita e sviluppo, tratto caratterizzante dell’approccio e della storia del Gruppo, iniziata nel 2002. Allo stesso tempo è una radice familiare e ben comprensibile a un pubblico vasto.

“Ens”, invece, richiama la desinenza latina del participio presente con cui si indica l’essere agente attivo di un’azione. Il Gruppo è quindi sia un elemento che cresce (a livello di business, nella capitalizzazione, nella sua presenza internazionale), sia che fa crescere (supportando i propri clienti a raggiungere nuovi obiettivi e traguardi).

Il progetto di renaming è stato seguito dall’agenzia creativa Nomen, leader europeo nel brand naming, mentre Simona Sciancalepore, researcher e content strategist, ha supportato la società nella scelta delle parole e nella definizione dei testi per valorizzare l’unicità e le caratteristiche del Gruppo.