MailUp Group cambia nome in Growens

MailUp Group – società quotata al segmento AIM Italia, organizzato da Borsa Italiana e operante nel settore delle cloud marketing technologies – cambia nome e diventa “Growens”.

Il nuovo nome – spiega una nota – si identifica con una mission chiara: portare crescita e innovazione tecnologica ai clienti e agli investitori nel mondo. È stato scelto nell’ambito di un processo di aggiornamento del posizionamento, della mission e del purpose aziendale, sviluppato per rappresentare ancora meglio l’identità di un Gruppo internazionale oggi composto da 5 business unit e con un portfolio di soluzioni non più legate solo alle tecnologie per email.

La modifica della denominazione sociale da MailUp S.p.A. a Growens S.p.A. è stata proposta nel corso dell’ultimo Consiglio di Amministrazione che ha approvato il Progetto di Bilancio Consolidato 2020 e verrà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti il prossimo 22 aprile. Una volta terminati tutti i passaggi amministrativi, debutterà in Borsa il nuovo “ticker”.

MailUp, la storica business unit specializzata nell’Email Marketing e che ha dato il via al Gruppo, continuerà a mantenere la sua identità.

“La decisione di cambiare nome ed adottare ‘Growens’ è maturata nel tempo tra noi soci fondatori di MailUp Group ed è legata alla nostra evoluzione, da startup della provincia cremonese a gruppo industriale integrato che crea tecnologie per organizzazioni che desiderano comunicare con efficacia con i propri clienti. Il nuovo nome rispecchia maggiormente la nostra costante tensione alla crescita, anche per linee esterne”, commenta Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group. “Siamo nati come società monoprodotto – MailUp, appunto – ma nel tempo abbiamo saputo ampliare i nostri confini creando un gruppo internazionale con radici italiane, visione globale, attenzione alle comunità locali in cui operiamo e che si contraddistingue per passione, trasparenza, innovazione per i clienti e profittabilità per gli investitori.”

Il nuovo nome “Growens” è semplice ed evocativo e coniuga una radice inglese “grow” con un suffisso latino “-ens”, creando un neologismo che rappresenta un tratto caratteriale fondante della cultura aziendale.

Con “Grow”, infatti, si fa riferimento a un percorso di crescita e sviluppo, tratto caratterizzante dell’approccio e della storia del Gruppo, iniziata nel 2002. Allo stesso tempo è una radice familiare e ben comprensibile a un pubblico vasto.

“Ens”, invece, richiama la desinenza latina del participio presente con cui si indica l’essere agente attivo di un’azione. Il Gruppo è quindi sia un elemento che cresce (a livello di business, nella capitalizzazione, nella sua presenza internazionale), sia che fa crescere (supportando i propri clienti a raggiungere nuovi obiettivi e traguardi).

Il progetto di renaming è stato seguito dall’agenzia creativa Nomen, leader europeo nel brand naming, mentre Simona Sciancalepore, researcher e content strategist, ha supportato la società nella scelta delle parole e nella definizione dei testi per valorizzare l’unicità e le caratteristiche del Gruppo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pescanova si affida ad Havas Media Group

Pescanova si affida ad Havas Media Group

Una cuccia contro l’abbandono, con Poldo Dog Couture

Una cuccia contro l’abbandono, con Poldo Dog Couture

Sky Media spinge sulla profilazione: arrivano il Programmatic in TV e l’On Demand data driven

Sky Media spinge sulla profilazione: arrivano il Programmatic in TV e l’On Demand data driven