Al via la partnership tra Il Gruppo 24 ORE e Ingenio: “Al fianco dei professionisti tecnici”

Il Gruppo 24 ORE, che da sempre accompagna e supporta i professionisti tecnici nello svolgimento delle loro attività, vuole rafforzare il suo impegno al fianco di questi operatori in un momento di grandi cambiamenti ed opportunità. In questo rafforzamento si inserisce la partnership con Ingenio, il portale di informazione tecnica e progettuale più conosciuto dai professionisti del mondo tecnico. Una collaborazione che nasce dall’obiettivo comune di offrire ad architetti, ingegneri, geometri, periti e geologi una informazione chiara, completa e qualificata sulle novità tecniche, normative, legislative, con un approccio trasversale e multidisciplinare per affrontare le sfide complesse del mercato attuale.

Come si legge nel comunicato, sulle pagine di Ingenio, il professionista tecnico potrà consultare i contenuti elaborati settimanalmente dagli Esperti del Gruppo 24 Ore sui temi dell’edilizia, urbanistica, progettazione, appalti, sicurezza, ambiente, energia, sostenibilità.

Da oggi, infatti, i temi di maggiore attualità ed interesse saranno commentati ed illustrati da autorevoli Esperti con l’obiettivo di fornire soluzioni interpretative che possano guidare l’utente nell’operatività quotidiana. I contributi saranno corredati da indicazioni e suggerimenti per guidare l’utente verso l’approfondimento delle tematiche trattate nei prodotti editoriali dell’Area Tecnica Professionale del Gruppo 24 ORE. Prodotti quali le piattaforme SMART24 TECNICI, SMART24 HSE, SMART24 APPALTI, dove il professionista può trovare la normativa, gli approfondimenti, le schede operative, le riviste specializzate, i formulari, i percorsi operativi, l’Esperto risponde e tutto il patrimonio documentale del Gruppo 24 Ore, con la garanzia di trovare sempre un’informazione qualificata e strumenti di lavoro utili per l’operatività quotidiana.

“Per Ingenio si tratta di una collaborazione di grande rilevanza. Il successo del nostro portale nasce dalla qualità dei contenuti che riusciamo a produrre sui temi di maggior interesse per i professionisti e dalla nostra costante attenzione ai loro interessi. Sono certo che i contributi del Gruppo 24 ORE saranno apprezzati per il supporto che sapranno dare ai nostri lettori nell’affrontare le problematiche di ogni giorno” Andrea Dari, Editore di INGENIO.

“Questa nuova collaborazione dimostra il rinnovato impegno con cui il nostro Gruppo risponde alle esigenze informative provenienti dal mondo delle professioni tecniche. Un impegno che si traduce in un sistema di contenuti e di prodotti che vogliono accompagnare il professionista in tutte le fasi della sua attività. E in questo senso l’accordo con Ingenio ci permette di fornire una selezione dei nostri contenuti ad alto valore aggiunto ad una vasta comunità di professionisti” Eraldo Minella, Direttore Generale Area Servizi Professionali del Gruppo 24 ORE.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vittorio Bo e le Letterature dopo la pandemia, una jam session creativa

Vittorio Bo e le Letterature dopo la pandemia, una jam session creativa

“Influencer marketing 2021”. Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA per martedì 14 settembre

“Influencer marketing 2021”. Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA per martedì 14 settembre

La nuova ‘Pearl’ di Meghan Markle

La nuova ‘Pearl’ di Meghan Markle