- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Olimpiadi 2026, per scegliere il simbolo dei Giochi arrivano 870mila voti da 169 Paesi: è la prima volta con voto online. Martedì l’annuncio in diretta Fb 

A mezzanotte di ieri si è chiusa con notevole successo la votazione per scegliere l’emblema ufficiale delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. “Dado” e “Futura”, i due simboli presentati sul palco di Sanremo lo scorso 6 marzo dagli Ambassador Federica Pellegrini e Alberto Tomba, hanno ricevuto 871.566 voti validi provenienti dall’Italia e da altre 168 nazioni, con una partecipazione dall’estero che si approssima al 10%.

Come ricorda Agi, il logo vincitore, che diventerà il simbolo ufficiale delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, sarà annunciato all’Italia e al mondo nel corso di una conferenza stampa in modalità digitale che si terrà il 30 marzo 2021 alle ore 12 in diretta su Facebook, alla pagina di Milano Cortina 2026.

È la prima volta nella storia che l’emblema dei Giochi viene scelto dalle persone e dagli appassionati di sport con una votazione popolare online. L’evento di presentazione, che vedrà collegati la sede milanese della Fondazione Milano Cortina 2026 e il Salone d’Onore del CONI di Roma, sarà presieduto dal Presidente del CONI e della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, e dall’Amministratore Delegato della Fondazione, Vincenzo Novari e vedrà la presenza del nuovo Sottosegretario allo Sport, la sei volte campionessa Olimpica di fioretto, Valentina Vezzali.