Venerdì 26 e Sabato 27 marzo Rossi distanzia Bonolis (r). De Filippi batte gli Azzurrini

Venerdì televisivo secondo tradizione o quasi, quello del 26 marzo, ma con Maurizio Crozza in pausa causa un caso di covid nella produzione. E poi sabato 27 marzo 2021, sfida più tosta del solito tra le ammiraglie nella serata che precedeva la partenza dell’ora legale. Rai1 ha rivinto grazie a ‘La canzone segreta’ avendo sempre dall’altra parte della barricata una replica di ‘Ciao Darwin’. Al sabato Rai1 ha proposto ‘Italia-Spagna Under 21’, alle prese con la seconda puntata del serale di ‘Amici’.

 

Venerdì 26 marzo ecco la graduatoria in termini di ascolti. La Canzone Segreta si conferma sui numeri della seconda puntata e distanzia la replica di Ciao Darwin, che guadagna qualcosa. Sul podio salgono sostanzialmente appaiati Le Iene, Nuzzi e il telefilm di Rai2. Zoro sale al 6% grazie alla flessione di Fratelli di Crozza (in replica). Chiude i battenti al 2% Titolo V

Su Rai1 la terza puntata dello show ‘La canzone segreta’, con Serena Rossi alla conduzione a eccitare i ricordi e le emozioni di Mika, Romina Power, Ciro Ferrara, Marcella Bella, Carolyn Smith e Michele Placido, ha conquistato 3,977milioni ed il 17,4%.

Su Canale 5 ‘Ciao Darwin8 – Terre Desolate’, con Paolo Bonolis alla conduzione, ha avuto 2,7 milioni di spettatori con uno share del 14,4% (un punto di share di più di sette giorni prima).

Su Italia1 ‘Le Iene Show’, è rimasto stabile e ha totalizzato 1,439 milioni di spettatori ed il 7,9%.

Su Rete4 ‘Quarto Grado’, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla conduzione, ha riscosso 1,465 milioni di spettatori con il 7,5% di share, in progresso di quasi un punto rispetto a sette giorni prima.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: per ‘The Good Doctor4’ 1,455 milioni ed il 5,3% e per ‘The Resident2’ 1,1 milioni e 5%.

Su La7 ‘Propaganda Live’, con Diego Bianchi alla conduzione e la squadra composta di base da Makkox, Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata, ha avuto 1,1 milioni ed il 6% (1,039 milioni di spettatori con uno share del 5,7% sette giorni prima).

Su Nove la replica di ‘Fratelli di Crozza’ ha prodotto 854mila spettatori ed il 3,3% (1,376 milioni e 5,3% di share sette giorni prima con la puntata fresca)

Su Rai3 il magazine ‘Titolo Quinto’, con Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti alla conduzione, ha conseguito solo 488mila spettatori ed uno share del 2%.

Sabato 27, ecco la graduatoria in termini di ascolti. Amici di nuovo a 6 milioni, Italia-Spagna U21 doppiata, Augias sfiora 2,1 milioni con Roma Segreta

Su Canale 5 il serale di ‘Amici’, con Maria De Filippi alla conduzione, la gara tra i talenti (ieri eliminati Ibla e Leonardo) e tra gli ospiti anche Irama e Pio e Amedeo, ha avuto 5,990 milioni di spettatori e il 28,3% (sette giorni prima aveva avuto 6 milioni ed il 28,7%).

Su Rai1 il torneo continentale Under 21, con il bel match ‘Italia-Spagna’ finito zero a zero, ha conseguito 2,981 milioni di spettatori e l’11,2%.

Su Rai3 ‘Città Segrete-Roma’, con Corrado Augias alla conduzione, ha conseguito 2,098 milioni e 9,2% di share.

Dietro i primi, questa la classifica. Su Italia 1 per la pellicola family ‘I Croods’, è arrivata a 1,670 milioni e il 6,4% di share. Su Rai2 il film ‘Un piccolo favore’ con Anna Kendrick e Blake Lively, ha totalizzato 1,596 milioni di spettatori e il 6,1%. Su Rete4 il film cult ‘Serafino’, con Adriano Celentano protagonista, ha riscosso 924mila spettatori e il 3,7%. Su La7 ‘Eden-Un pianeta da salvare’, con Licia Colò alla conduzione, ha conquistato 570mila e 2,6% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Intervista a Giacomo Lasorella, il presidente di Agcom spiega la ratio e il senso del riassetto organizzativo varato ieri dal Consiglio dell’Autorità

Intervista a Giacomo Lasorella, il presidente di Agcom spiega la ratio e il senso del riassetto organizzativo varato ieri dal Consiglio dell’Autorità

G20 della Cultura a Roma, Franceschini: Cultura mezzo formidabile di dialogo tra popoli

G20 della Cultura a Roma, Franceschini: Cultura mezzo formidabile di dialogo tra popoli

Levi rieletto presidente Aie: La lettura è un’emergenza nazionale. Bene le vendite online ma il mercato sia equo e aperto

Levi rieletto presidente Aie: La lettura è un’emergenza nazionale. Bene le vendite online ma il mercato sia equo e aperto